Il nuovo modo di leggere libri

Sony presenta Xperia Ear e Xperia Projector

Sony presenta all’IFA 2016 di Berlino due nuovi dispositivi: Xperia Ear e Xperia Projector

sony

Durante l’IFA 2016, la nota fiera internazionale della tecnologia che si è svolta a Berlino, Sony ha presentato due nuovi prodotti molto curiosi: Xperia Ear, un auricolare smart, e Xperia Projector, un proiettore touch enabled. Vediamo le loro caratteristiche.

Sony Xperia Ear

Sony Xperia Ear

Sony Xperia Ear è un auricolare smart molto particolare perché in grado di farci da assistente. Questo piccolo dispositivo, pesa solo 6.8 grammi, si collega al nostro smartphone tramite connessione wireless ed è in grado di riconoscere non solo i nostri comandi vocali ma anche i movimenti della testa. In poche parole annuendo possiamo attivare una determinata funzione. La batteria garantisce fino a 4 ore di utilizzo.
Il prezzo è di 199 euro.

Sony Xperia Projector

Sony Xperia Projector

Sony Xperia Projector è il nome di un prototipo. Nello specifico si tratta di un proiettore portatile davvero interessante perché, grazie ad alcuni sensori laser, è in grado di proiettare su una determinata superficie un’interfaccia con cui l’utente può interagire (anche tramite comandi vocali), come se fosse un comune display di un dispositivo mobile.
Il sistema operativo utilizzato è Android quindi sarà possibile proiettare anche le diverse applicazioni presenti sul Play Store di Google.

Difatti, è possibile guardare video, giocare con le varie app oppure navigare sul web, le immagini proiettate possono essere visualizzate sia in orizzontale che in verticale e coprono una diagonale fino a 21 pollici. Il dispositivo inoltre è in grado di riconoscere fino a 10 tap.

Attualmente Sony non ha rilasciato alcuna comunicazione a riguardo e questo ci fa capire che la multinazionale giapponese sta ancora cercando di migliorare il prodotto pertanto non sappiamo se verrà poi commercializzato. Noi ce lo auguriamo.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto