Il nuovo modo di leggere libri

Sony PRS-T2. Promozioni sul nuovo Sony Reader

Utenti

Il PRS-T2, la novità Sony è in esclusiva offerta per i lettori del nostro portale. Scopriamo la promozione e approfondiamo poi le caratteristiche dell’eReader, che si configura come l’evoluzione del PRS-T1, dispositivo qui recensito.

La novità Sony in esclusiva offerta: 8% di sconto

La promozione ti garantirà un prezzo eccezionale e ad essa avranno accesso unicamente i lettori di www.ebook-reader.it grazie all’apposito codice promozionale segnalato da inserire al momento dell’acquisto.

L’offerta Sony ti permette di acquistare il PRS-T2 a partire dalle 00.00 di lunedì 28 gennaio e fino alle 23.59 di domenica 3 febbraio usufruendo di un vantaggioso 8% di sconto sul prezzo di 158,99€, se l’acquisto avviene on-line sul Sony Store. Per accedere all’offerta, visita la pagina del prodotto, qui il link SONY PRS-T2 e inserisci il seguente codice promozionale prima dell’acquisto: EBREAFF513. Puoi beneficiare dell’offerta, e quindi avere il diritto allo sconto, nel periodo indicato. Rispetto ad altri siti dove probabilmente si può trovare il prodotto ad un prezzo più basso, acquistare on-line sul Sony Store è sicuro ed affidabile e non si va incontro ad alcuna spesa di spedizione.

Per te 4 eBook in omaggio

Acquistando un Reader di Sony PRS T2, a scelta fra quelli qui descritti, dal 25/10/2012 al 06/01/2013, basterà conservare il cartoncino con il codice segreto all’interno della confezione, insieme al numero di serie, e registrare il dispositivo sul sito Sony per usufruire della  promozione 4 eBook* in omaggio da scaricare nelle 4 librerie online coinvolte nell’iniziativa:

laFeltrinelli.it

ibs.it

net-ebook.it

bookrepublic.it

Potrai registrare il tuo PRS T2  fino al 31 gennaio 2013 e servirti dei codici promozionali entro il 28 febbraio 2013.

*Il prezzo online di ciascun ebook scaricabile non dovrà essere superiore ad Euro 20 Iva inclusa.

Caratteristiche del dispositivo

Il Sony PRS-T2 ha uno schermo touchscreen da 6 pollici E-Ink Pearl, con una risoluzione di 800 x 600 pixel. In termini di volume, le dimensioni sono sostanzialmente analoghe a quelle del predecessore, per essere esatti: 110mm di larghezza, 173mm di altezza, 9.1mm profondità per 164 grammi di peso. Conquista qualche slancio di eleganza in più rispetto al PRS-T1 grazie a delle linee intorno allo schermo leggermente affusolate.

All’interno del Sony PRS-T2 troviamo 12 dizionari, gli stessi del PRS-T1, che operano nella ricerca e nella traduzione di parole in inglese, francese, spagnolo e altre lingue. Non supportato il formato audio (Mp3, Aac). Ha suscitato una certa insoddisfazione l’assenza di una illuminazione manuale per la lettura al buio, ormai diffusa nei dispositivi di ultima generazione, vedasi il Kobo Glo. Quanto alla memoria si hanno 2GB di spazio, capaci di archiviare circa 1200 ebook. Presente lo slot per la memoria esterna fino a 32GB.

Differenze rispetto al Sony PRS-T1

Rispetto al suo predecessore le differenze non sono molte: è stato sostituito il case in plastica lucida, che dava fastidio alla lettura a causa dei riflessi, con uno in plastica opaca. Il Sony PRS T2 inoltre non è dotato di un sistema audio e dunque non sarà più possibile ascoltare musica durante la lettura. In compenso è notevolmente aumentata la durata della batteria e per quanto riguarda il software è stato aggiunto il supporto ad evernote e facebook.

Quali sono i formati compatibili? Sul portale ufficiale sono riportati: ePub, Adobe PDF, TXT; insieme ai file immagine JPEG, GIF, PNG, BMP.

Il gioco vale la candela? Vedremo come risponderà via via il pubblico, certo è che l’autunno 2012 con l’arrivo del Kindle Paperwhitewidth=1 e della nuova serie Kobo si profila ricco di novità. Sulla Rete il Sony PRS-T2 è già stato definito come un restyling del T1 non una vera novità. Voi cosa ne pensate?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

5 Commenti

  1. Non riesco a capire come scaricare i libri omaggio! Sul sito Mediworld si apre automaticamente la pagina dedicata alla promozione ma sugli altri tre siti no!!
    Devo procedere come se acquistassi un libro a pagamento inserendo anche il numero di carta di credito oppure c’è una procedura dedicata?
    Grazie

  2. Sapete se la sony prossimamente proporrà un nuovo ereader con illuminazione? Grazie!!

  3. Io sono rimasto molto deluso dal PRS T-1. Ma vorrei spiegarmi meglio. Nulla da eccepire per l’aspetto estetico e la manegevolezza. Quello che trovo grave è la pessima gestione dei caratteri. Se, infatti, si modifica il carattere, lo ammette anche Sony nel manuale, non è garantita la resa della formattazione del testo. Infatti si perdono i corsivi e i grassetti (non sempre, questo è il fatto più strano: chiudendo e riaprendo il libro più volte si nota che le formattazioni appaiono e scompaiono, non si capisce secondo quale logica). Ma ancora più grave è che modificando il carattere l’apertura del libro e il cambio pagina decano notevolmente in reattività. Se poi si vogliono caricare caratteri alternativi bisogna sapere che per essere usati bisogna richiamarli dal foglio di stile Css del libro: bisogna quindi intervenire sul codice del libro Epub e non tutti sono in grado di farlo. Manca poi la sillabazione per cui il testo si presenta con sgradevoli spazi bianche tra parole in presenza di termini molto lunghi.
    La cosa più grave è che Sony dal lancio del modello ha rilasciato solo un aggiornamento del firmware, abbandonato i suoi utenti alle prese con i difetti del reader. Quindi non c’è alcuna speranza in una risoluzione di questi.
    Quello che continua ad aggiornare è invece il programma per il PC tanto pesante quanto inutile e pericoloso perché in fase di sincronizzazione rischia di fare danni cancellando i contenuti sul lettore. Da quanto ho letto in rete quasi nessuno apprezza questo programma e preferisce caricare manualmente i suoi libri.
    Concludendo: l’aspetto estetico, la leggerezza e la qualità dello schermo sono buoni, tutto il resto è pessimo.

  4. Ciao a tutti,

    Vorrei aggiungere un punto di allarme sui reader Sony. Indipendentemente dal prodotto, sappiate che l’assistenza ai consumatori di Sony, nel caso si verifichino dei problemi sul dispositivo, è assolutamente indescrivibile. Ho acquistato l’ultimo modello di reader il 6 settembre, ho ricevuto un prodotto difettoso, e a distanza di 1 mese e mezzo, Sony non ha ancora provveduto nè a riparare l’oggetto nè a mandarne uno nuovo. Pensate che si trattava pure di un regalo…. :(

  5. Io l’ho comprato e mi trovo benissimo. Potenti le funzioni di sincronizzazione con EverNote e Facebook.
    Il software è carente e minimale ma…. viva san Calibre.
    Ciao
    Franco

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto