Il nuovo modo di leggere libri

Staedtler Digital Pen 2.0: la penna digitale

Ok siete già in ansia perché Natale si sta avvicinando e voi non sapete proprio cosa regalare al vostro amico scrittore o alla vostra amica che ama tanto scrivere.
Niente panico. Vi suggeriamo il regalo perfetto che li lascerà sicuramente a bocca aperta.

Vi suggerisce qualcosa il marchio Staedtler? Si tratta di un’azienda tedesca che realizza strumenti per la scrittura e che riguardano l’arte e il disegno. E’ il maggior produttore europeo di mine e matite colorate e tutti abbiamo in casa almeno una matita, una gomma o un evidenziatore di questo marchio.
“Cosa c’entra col regalo? Una comune penna non può stupire!” Forse non tutti sanno che Staedtler produce anche penne 2.0 per esprimere la propria creatività ovunque si voglia, e condividerla poi in digitale con gli altri amici.

download

Basta utilizzarla come una comunissima penna su un foglio di carta e collegare il ricevitore alla parte superiore del foglio. Le onde a infrarossi capteranno e memorizzeranno i movimenti della penna che potrete convertire successivamente in file di scrittura oppure disegni.

990-02-Applikation-2_04

La Staedtler Digital Pen 2.0 può essere utilizzata in diversi modi:

  • in modalità mobile vi consente di immagazzinare gli appunti anche quando siete in viaggio o comunque lontani dal computer, e di trasferire ed elaborare successivamente i dati;
  • in modalità online, i vostri dati vengono visualizzati sullo schermo del computer in tempo reale collegando il ricevitore direttamente al PC tramite USB;
  • in modalità mouse vi consente di utilizzare la penna come fosse un mouse, utilizzando l’apposito refill, oppure come una stilo per i tablet.

La memoria integrata permette di memorizzare fino a 100 pagine in formato A4 con una risoluzione di 100 dpi.
Ovviamente potrete trasferire i vostri appunti direttamente sul computer, salvarli in Word se volete poi rielaborarli, inviarli via e-mail o Bluetooth tramite smartphone o tablet.
Il software OCR per il riconoscimento della scrittura a mano, converte automaticamente il testo digitale facendovi risparmiare così la fatica di ribattere l’intero testo, inoltre potete anche impostare il riconoscimento delle sigle o delle abbreviazioni che utilizzate più spesso in modo che il software possa riconoscerle e riscriverle per esteso. Infine vi permette di organizzare con semplicità i vostri file facilitandone il recupero tramite una ricerca delle parole chiave.

Il prezzo migliore lo potete trovare attualmente su Amazon, 121 eurowidth=1 con spedizione gratuita. 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto