Il nuovo modo di leggere libri

Sul Kindle 3 sbarca il mondo dei fumetti manga!

Nell’aria c’è qualcosa che metterà il Kindle 3 nello stesso “campionato” dell’iPad. E’ vero, entrambi i dispositivi sono molto diversi: l’iPad può essere anche un ebook reader e  la lettura di e-book è solo una delle tante cose che il tablet è capace di fare. Il Kindle 3, d’altra parte è puramente un e-reader e ogni singola parola letta è ottimizzato per una esperienza di lettura superiore.
Eppure, il Kindle non è privo di limiti come ebook-reader (l’iPad dal canto suo non è privo di difetti) e non è mai stato noto per essere in grado di leggere fumetti, cosa che l’iPad era in grado di fare grazie ad una applicazione e lo schermo a colori ha sicuramente dato una mano al dispositivo americano.
Ma da oggi Amazon lancia il guanto di sfida, grazie ad uno strumento software Mangle open-source. Grazie a questo software, i fumetti in bianco e nero come la serie di Scott Pilgrim, insieme a molti altri lavori Manga, potranno essere letti direttamente sul Kindle 3.
Creato da FooSoft Alex Yatsov, il Mangle è un incrocio tra le parole Manga e Kindle con Manga grazie ad esso si potranno visualizzare le immagini dei fumetti nel giusto ordine e allineamento.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto