Il nuovo modo di leggere libri

Svelato il nuovo tablet Huawei Honor X3

L’ente cinese TENAA ha rilasciato la certificazione a Huawei per il suo nuovo tablet Honor X3.

honor x3

Tutti ci aspettavamo che l’azienda cinese Huawei, presentasse il nuovo tablet Honor X3 (la versione aggiornata dell’Honor x2) durante il Mobile World Congress 2016 ma purtroppo non è successo.

Finalmente però abbiamo delle novità. In queste ultime ore TENAA, l’ente di certificazione dei dispositivi mobili cinese, ha rilasciato alcune informazione relative a un nuovo tablet prodotto da Huawei e si tratta proprio di Honor x3 e con tutta probabilità verrà rilasciato il mese prossimo.

Attraverso questa certificazione abbiamo avuto modo di dare una sbirciata alle specifiche tecniche.

Per ora, si tratta di un tablet da 7 pollici con risoluzione full HD da 1920 x 1200 pixel, processore Snapdragon 615 con CPU octa core da 1,5 GHz, 2 GByte di RAM e 16 GByte di memoria interna. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop.
Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel. Un’altra caratteristica interessante è il sensore per le impronte digitali posizionato non sulla parte anteriore come negli smartphone bensì sul lato destro, appena sotto il pulsante di accensione.

La batteria infine è da 4230 mAh.

Alcuni rumors sul web indicano questo modello come la versione base ma Huawei potrebbe rilasciare anche un modello di fascia alta con caratteristiche superiori ad esempio con display da 7 pollici e risoluzione in 2k, processore Kirin 950 con 4Gbyte di Ram e batteria da 5000mAh. Ma è tutto da vedere.

Non sono stati rilasciati comunicati ufficiali quindi possiamo solo ipotizzare che il prezzo per il modello base si aggiri intorno i 309 dollari mentre per quello di fascia alta intorno i 387 dollari.

Vi terremo aggiornati.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto