Il nuovo modo di leggere libri

Szenio crea il suo primo eReader: DC 1600

Szenio, azienda spagnola nota per la vendita di Tablet e Smartphone, ha presentato il suo primo eReader: Szenio DC 1600.

Non si tratta certamente di un dispositivo all’avanguardia anzi potremmo quasi definirlo obsoleto. Questo eReader utilizza la tecnologia TFT (Thin Film Transistor – transistor a pellicola sottile) che è una tecnologia generalmente applicata agli schermi LCD. Non è una tecnologia adatta ad un eBook Reader in quanto il display è retro illuminato e rende fastidiosa una lettura prolungata.

Szenio crea il suo primo eReader: DC 1600

Szenio DC 1600

Szenio DC 1600 presenta uno schermo da 6 pollici con una risoluzione pari a 800 x 600 pixel.

Sotto la scocca troviamo un processore ARM9 DualCore 600 MHZ e 128 MByte di RAM mentre il sistema operativo utilizzato è Linux. Dispone di 4GByte di memoria interna per archiviare i propri eBook e di una slot per schede microSD/ MMC, una porta USB 2.0 e connettività Wi-Fi 802.11 b / g .

Caratteristiche definite dall’azienda “speciali” sono: la ricerca automatica dei file e dei contenuti e lo zoom.

La società spagnola sostiene che Szenio DC 1600 vi permetterà di avere una visione perfetta dello schermo da qualsiasi angolazione anche fuori alla luce diretta del sole.

E’ disponibile per ora in Spagna nei supermercati come Carrefour, The Phone House, E-Leclerc ed Eroski a partire da 79 € .

Sicuramente a quel prezzo si trovano tantissimi modelli migliori. Avrà successo? Ne dubito

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto