Il nuovo modo di leggere libri

Tablet Android con sistema operativo Windows?

Sembra incredibile ma è vero. Con i Tablet Android è possibile installare e far girare sulla loro piattaforma altri sistemi operativi, nello specifico Windows 7 e Windows XP.

android

Windows XP installato su un Tablet Android

Girovagando per il web ci siamo imbattuti in alcuni video pubblicati su Youtube da Hacking Jules che dimostrano che questa operazione è possibile.

Infatti, grazie all’utilizzo di Bochs, un programma di emulazione dei processori Intel x86 attraverso periferiche di Input/Output più comuni ed un BIOS personalizzato, è stato possibile eseguire l’installazione di un secondo sistema operativo.

L’esperimento è sicuramente interessante anche se guardando i video poi possiamo notare che questo Tablet Android riesce a far girare tranquillamente al suo interno Windows ma con estrema lentezza.

Ad ogni modo se siete curiosi di provare anche voi con il vostro dispositivo potete seguire direttamente da Youtube i tutorial che vi spiegheranno passo passo i vari processi ed operazioni da compiere.

Come installare Windows XP su un device Android

Come installare Windows 7 su un device Android

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto