Il nuovo modo di leggere libri

Tablet Android: vendite in calo?

Il futuro dei tablet Android potrebbe essere tutt’altro che roseo. A rivelarlo il sito DigiTimes.

app-android

Una ricerca svolta da DigiTimes, ha rivelato che la crescente popolarità e diffusione degli smartphone con ampii display (fino a 6 pollici) sta avendo un impatto negativo sul mercato dei tablet in quanto molti utenti reputano inutile acquistare un secondo device di poco più grande e inoltre, vengono sostituiti con minor frequenza.

Secondo le ultime stime le vendite dei tablet entro il 2015 saranno inferiori a 160 milioni di unità, per il 2016 è previsto un calo di domanda compreso tra il 10 e il 20% e volumi pari a 120-130 milioni.

Nonostante la paura da parte delle aziende produttrici di un lento ma inesorabile declino, continuano però a proporci sempre nuovi modelli con design accattivanti e caratteristiche innovative.

Ad esempio l’azienda cinese Mediatek, con sede a Taiwan, sta continuando ad incrementare i propri guadagni e mira a spedire 45 milioni di chips dedicati ai tablet entro la fine del 2015.

Voi cosa ne pensate?

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto