Il nuovo modo di leggere libri

Tablet P: Sony punta sui due schermi

Sony tablet

Tablet P

Il mercato dei tablet si è arricchito con un nuovo arrivato, in particolare stiamo parlando dell’ultimo modello proposto da Sony. Il tablet P ha fatto la sua comparsa sul mercato per la prima volta il 4 Marzo 2012, ma cos’ha di diverso dagli altri concorrenti? Innanzitutto vediamo che non si tratta della solita tavoletta di forma rettangolare, con gli angoli smussati. Questa volta Sony ha deciso di cambiare totalmente il design di questo prodotto, aggiungendo ben due schermi. Tablet P si apre e si chiude come fosse un libro, o un PC. La forma da chiuso è paragonabile a quella di un cilindro fortemente schiacciato, quasi da farlo assomigliare ad un portafoglio. Tablet P presenta un design elegante, con un grigio metallizzato esterno, ed un interno in total black. Proprio riguardo quest’ultimo dettaglio dobbiamo sottolineare che è stato utilizzato un pannello chiamato TrueBlack, che permette di evitare riflessi indesiderati e di far risaltare i colori dello schermo. Interessantissimo anche il suo peso di soli 370 grammi, accompagnato da dimensioni di 18 cm (larghezza) x 14 cm (altezza) x 15, 8 cm (profondità). Il dispositivo monta due display LCD TFT a colori da 5,5 pollici con una risoluzione di 1024 x 480 pixel. Tablet P dispone di un processore mobile NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz e RAM 1 GB, mentre la memoria interna di cui si potrà disporre è di 4 GB che possono essere aumentati tramite microSD e microSDHC.

[adsense_id=”1″]

Il sistema operativo utilizzato è Android Honeycomb 3.2 ed inoltre sarà data la possibilità di scaricare giochi Playstation. Non sarà ovviamente l’unico tipo di contenuto a cui potrete accedere. Infatti Sony offre la possibilità di scaricare musica, video in streaming e numerosi eBook (più di 2,4 milioni di titoli tra cui sceglire) che potranno essere scaricati dal Reader Store di Sony. Tablet P dispone di una connessione Wifi 802.11b/g/n, funzione GPS e Bluetooth Ver. 2.1 +EDR, oltre alla connettività 3G (e 4G per la versione americana). Con questo suo nuovo tablet, la nota azienda ha promesso una velocità di carimento migliore rispetto alle esperienze passate, quando si tratta di navigare sul browser web. Oltre a tutte queste caratteristiche va aggiunta una fotocamera anteriore da 0.3 megapixel con risoluzione VGA ed una fotocamera posteriore da 5 megapixel e risoluzione di 2592 x 1944. Tablet P supporta vari formati audio, video e di immagini come AAC, mp3, WAV, Midi, WMA, WMV, GIF, JPEG, PNG, BMP, WBMP e altri ancora. Per quanto riguarda invece un aspetto fondamentale come quello della batteria, viene assicurata una durata di 7,5 ore. Sony ha dunque deciso di puntare su un design molto diverso rispetto a quello a cui ci hanno abituato altri famosi tablet come Kindle Fire, Ipad, i prodotti Samsung. L’azienda avrà trovato la giusta formula per attirare le attenzioni dei consumatori?

Tablet P viene venduto sul sito di Sony al prezzo di 599 €.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto