Il nuovo modo di leggere libri

Tablet SurfTabs: quattro nuovi tablet firmati TrekStor

Utenti

Trekstor SurfTab, due parole che sintetizzano il debutto di TrekStor nel segmento tablet Android. Quattro i modelli presentati, due di grande formato, da 10,1 e 9,7 pollici, e due dispositivi entry level da 7 e 8 pollici. Ma quali sono le caratteristiche dei Tablet SurfTab? Scopriamolo insieme.

L’operazione Trekstor mira a introdurre un prodotto capace di distinguersi per il discreto rapporto qualità-prezzo. Attenzioniamo i più piccoli dell’azienda di Lorsh. Sui più piccoli tra i Tablet SurfTab vengono implementati diversi sistemi hardware: SurfTab Ventos 8.0, al di sotto del suo display IPS, nasconde un processore da 1,6 GHz dual-core ed 1 GB di RAM ; mentre il più piccolo Breeze 7.0 dispone di una GPU Quad-Core.

Comuni a tutti i Tablet SurfTab i formati supportati: BMP, JPEG, GIF e PNG per le immagini, MP3, WAV, OGG, AAC e FLAC per la musica, MPEG-4.2 SP/ASP (e. g. Xvid up to 1080p), WMV9/VC-1, MPEG-4.10 H.264/AVC (MP@L4.1, HP@L4.0) come pure i formati contenitore AVI, MKV, MOV, WMV, RM ed RMVB per i video.

Osserviamo nel dettaglio Ventos 8″. Il sistema operativo è Android 4.0, il display è capacitivo, IPS (Multitouch 5 punti) ad alta definizione con una risoluzione di 1024×768 pixel. Quanto alle dimensioni, Ventos 8″ conta 206 mm x 156 mm x 11.2 mm per 438 grammi. Mentre il processore grafico è un quad-core Mali 400 MP, così da riprodurre video fluidi, e giochi 3D.

Sul fronte multimediale Ventos 8” è dotato di una camera anteriore e posteriore, microfono integrato per le videochiamate Skype, compatibilità con utti i formati Audio-Video più comuni, Bluetooth, uscita HDMI per il collegamento di dispositivi esterni e con i TV ad alta definizione. È supportata, inoltre, la maggior parte dei formati immagine, audio e video, come i file MKV con Codec H.264 alla risoluzione 1080p full HD. La connettività è affidata alla scheda Wi-fi oppure mediate chiavetta 3G esterna.

Veniamo alla questione prezzo. Il Tablet TrekStor SurfTab Ventos 8″ ha un costo di euro 199,00 per il modello da 8GB di capacità, euro 219,00 per quello da 16GB. Più economico SurfTab breeze 7.0: euro 99,00. Cosa ne pensate del nuovo ingresso di TrekStor nel segmento tablet? Vi convincono le soluzioni proposte? Fatevi sentire, commentate!

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

  1. Non mi sembra ci sia la possibilità di espansione tramite SD 32 GB

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto