Il nuovo modo di leggere libri

Tagus Iris, il nuovo eReader di CasaDelLibro

Dalla Spagna arriva un nuovo eBook Reader: Tagus Iris.

tagus iris

Un nuovo eReader è apparso online sul sito CasaDelLibro, una libreria spagnola tra le più antiche del paese, è stata fondata nel 1923.
Questo nuovo device va a sostituire il precedente modello Tagus Tera di cui vi avevamo già parlato.

Tagus Iris dispone di uno schermo touchscreen eink Carta da 6 pollici con risoluzione di 1024 x 758 pixel, 212 pixel per pollice. E’ dotato di luce frontale e sotto il cofano troviamo un processore dual core Cortex A9 da 1,2 GHz con RAM da 512 Mbyte e storage interno da 8 GByte ma abbiamo la possibilità di espanderla mediante l’utilizzo di una scheda MicroSD da 32 gByte

Non manca la connettività Wi-Fi 802.11 b / g / n, una micro USB 2.0, un jack per le cuffie da 3,5 mm e questo ci fa capire che abbiamo la possibilità di ascoltare musica durante la lettura oppure utilizzare gli audiolibri.

Il sistema operativo è Android 4.2.2 e sicuramente possiamo scaricare qualche app dedicata alla lettura.

Purtroppo non è disponibile la lingua italiana ma possiamo comunque selezionare l’inglese visto che l’interfaccia è davvero funzionale e semplice. Ovviamente i dizionari inclusi sono in lingua spagnola, così come lo store integrato che permette di acquistare eBook direttamente dalla libreria online CasadelLibro ma i titoli disponibili sono in spagnolo, catalano e portoghese.

Supporta tantissimi formati come PDF e EPUB DRM, TXT, HTML, CHM, PDB, MOBI, FB2, DJVU, PDF, EPUB, DOC, MP3, WMA, JPEG, PNG, BMP, GIF.

Dalle immagini possiamo anche notare due pulsanti fisici dedicati al cambio pagina.

La batteria è da 3000 mAh e le dimensioni sono di 170 mm x 117 mm x 8,7 mm mentre il peso è di 180 grammi.

Il prezzo è di 129,90 euro ed è una buona alternativa ai dispositivi Bookeen o Energy Sistem.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto