Il nuovo modo di leggere libri

Tambour Horizon: il primo smartwatch della maison Louis Vuitton

Louis Vuitton introduce il suo primo smartwatch: Tambour Horizon. La creatività, l’innovazione e il savoir-faire sono le caratteristiche principali di questo dispositivo.

Tambour Horizon

 

 

 

 

Tambour Horizon è il primo smartwatch firmato dalla Maison francese Louis Vuitton.

Il dispositivo da polso è frutto di varie eccellenze artigianali ma anche tecnologiche. Infatti è stato ideato a Parigi, la cassa realizzata nell’atelier di Louis Vuitton in Svizzera, assemblato in California nella Silicon Valley e può essere utilizzato in tutto il mondo, Cina compresa.

Hamdi Chatti, vicepresidente Watches&Jewelery di Louis Vuitton ha dichiarato:«A ispirarci deve essere l’heritage, legato al viaggio e al piacere della qualità e dell’eccellenza. Poi bisogna studiare, capire la storia di un prodotto e analizzare il mercato, internalizzando le migliori professionalità e il know how più ricercato. Ogni nuova categoria in cui Vuitton è entrata, dal pret-à-porter ai profumi, dalle calzature all’alta gioielleria, è frutto di un percorso simile e di un eccezionale lavoro di squadra. Siamo multispecialisti dell’alto di gamma».

Vediamo brevemente le specifiche tecniche.

Lo smartwatch monta una cassa in acciaio inossidabile (spazzolato o lucidato, a seconda del modello scelto) con un diametro di 42 millimetri e uno spessore pari a 12,55 millimetri.

Lo schermo, protetto da vetro zaffiro con logo LV, è un touchscreen AMOLED da 1.2 pollici con risoluzione da 390 x 390 pixel. Il processore invece è uno Snapdragon Wear 2100 da 512 Mbyte di RAM con 4 Gbyte di memoria interna.

Il dispositivo dispone di connettività Bluetooth 4.1 e Wi-Fi 802.11b/g/n, ed è anche impermeabile quindi in grado di resistere sott’acqua fino a 30 metri di profondità.

Il sistema operativo è Android Wear 2.0 ed è compatibile con Android 4.3 e superiori / iOS 9 o superiori.

La batteria da 300 mAh garantisce un’autonomia pari a 22 ore.

Svolge le classiche funzioni di uno smartwatch quindi collegandolo ad uno smartphone con sistema operativo Android 4.3/iOS 9 e superiori, è possibile ricevere ed effettuare chiamate, leggere le notifiche ed utilizzare le app esclusive come My Flight e City Guide. Ovviamente non è stato pensato per gli sportivi quindi mancano le funzioni per monitorare il sonno o le calorie consumate oppure il cardiofrequenzimetro.

Tambour Horizon è già in vendita nei due flagshipstore di Milano in via Monte Napoleone e Roma presso Etoile. Le colorazioni disponibili sono tre Black, Graphite e il classico Monogram ed è possibile personalizzarli in sessanta modi diversi che si differenziano per il materiale utilizzato per la corona e per il cinturino.

Il prezzo varia in base al modello scelto. Si parte da un minimo di 2.450 dollari e si arriva ad un massimo di 2.900 dollari.

i vari modelli

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto