Dopo essere stato presentato lo scorso Marzo durante il Mobile World Congress, finalmente il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet è disponibile anche per il mercato italiano ma solo nella versione Wi-FI.
Si tratta di un Tablet caratterizzato da un display da 10.1 pollici IPS e con risoluzione QHD da 2560 x 1600 pixel, fra le più elevate attualmente in commercio. Il processore è un octa-core Qualcomm Snapdragon 810 con 3 Gbyte di RAM e 32 GByte di storage interno espandibili tramite micro SD fino a ben 2 TByte.
La fotocamera da 8.1 megapixel permette di scattare foto di buona qualità con una risoluzione di 3264 x 2448 pixel.
Il sistema operativo è Android Lollipop 5.0 mentre la batteria è da 6000 mAh. Inoltre è resistente all’acqua e potete immergerlo fino ad un metro di profondità senza che subisca alcun danno.
Il prezzo è di 599 euro, certamente non economico.
Oltre ad avere una scheda tecnica di tutto rispetto a livello costruttivo sarà resistente? Oppure con una caduta possiamo dire addio al nostro Tablet?
A rivelarcelo sono i seguenti video Test.
Nei primi due filmati il Sony Xperia Z4 Tablet viene fatto cadere a terra
Nel terzo e quarto filmato possiamo vedere gli scratch test.
E nell’ultimo test viene utilizzata una pistola ad aria compressa.
Nonostante i test estremi e la back cover non particolarmente resistente ai graffi il il dispositivo ne esce funzionante e vittorioso.
Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?
Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!