Il nuovo modo di leggere libri

Texet lancia TB-418FL, l’eReader da 8 pollici

Texet, marchio leader nella produzione di dispositivi in Russia e nella CSI, presenta un eReader con display HD da 8 pollici e illuminazione integrata. Il suo nome è TB-418FL.

Texet lancia TB-418FL, l'eReader da 8 pollici

Texet TB-418FL

Caratteristiche del Texet TB-418FL

Abbiamo detto che si tratta di un eReader con schermo da 8 pollici e con una risoluzione pari a 1024 x 758 pixel, proprio come lo schermo del Cybook Ocean, che garantisce una chiara riproduzione dei componenti di testo e di grafica . Le dimensioni del display non hanno influenzato il peso che è di 297 grammi e lo spessore del dispositivo (221 mm x 151 mm x 10 mm ). Inoltre è dotato di illuminazione per poter leggere comodamente in ogni condizione ambientale.

Non ci sono dettagli disponibili per quanto riguarda la CPU ma sappiamo che dispone di 4GByte di memoria interna espandibile tramite una slot per micro SD/SDHC fino a 32 Gbyte.

Purtroppo non possiede una connessione Wi-Fi né un comparto audio, inoltre lo schermo non è touchscreen come siamo ormai abituati ma ricorda il vecchio Kindle 4. Possiamo muoverci all’interno di un eBook mediante gli appositi tasti funzione posizionati sotto lo schermo e possiamo cambiare pagina mediante i pulsanti posizionati a lato dello schermo.

L’eReader TB-418FL supporta un’ampia varietà di formati testo come DOC, DJVU, TXT, PDF, EPUB, PDB, FB2, HTML, RTF, MOBI, CHM e riproduce le immagini JPG, BMP, GIF e PNG. Per quanto riguarda i PDF è disponibile anche la modalità Reflow. I lettori possono cambiare la dimensione del carattere, aggiungere segnalibri e capovolgere lo schermo (testo bianco su sfondo nero).

Il TB-418FL è disponibile in Russia al costo di  7.499 rubli circa 150 euro ma non sappiamo se arriverà anche in Italia. Riscuoterà comunque successo a questo prezzo?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto