Il nuovo modo di leggere libri

Tolino: nuovo aggiornamento firmware 1.6

Disponibile un nuovo firmware 1.6 compatibile con tutti gli eBook Reader Tolino vale a dire il modello Vision 2 e Shine. Si tratta di un aggiornamento che va a sostituire la precedente versione 1.53 e va a risolvere alcuni bug che gli utenti avevano riscontrato.

tolino

Infatti con questo nuovo firmware Tolino riesce a soddisfare l’esigenze dei suoi clienti inserendo alcune funzioni a lungo desiderate.
Anzitutto è stata immessa una funziona basilare ossia la visualizzazione dei contenuti in modalità orizzontale sia per la navigazione web sia per la lettura degli eBook (utile soprattutto per i documenti in PDF) ed ora finalmente sarà possibile sfruttare anche il pinch to zoom per aumentare la grandezza dei caratteri. Infine è stato ottimizzato il browser web con il reflow e la funzione segnalibri.

Tolino firmware 1.6 – le nuove funzionalità

  • Leggi in modalità orizzontale: Leggere e navigare in modalità orizzontale.
  • Nuova navigazione a scorrimento: da ora in poi, è possibile scorrere tutti i contenuti sulla home page e nella biblioteca effettuando uno swipe
  • Cambia la dimensione del carattere: possibilità di aumentare o diminuire il font tramite pinch to zoom
  • Zoom in Browser Web: Ingrandire o ridurre le pagine web con due dita sul display
  • Segnalibro nel browser Web: possibilità di creare segnalibri per i vostri siti web preferiti
  • Scorrimento e zoom più agevole: browser web e file PDF possono sfruttare il reflow
  • Navigazione di lettura semplificata: si può saltare più facilmente da un capito all’altro. Inoltre è possibile visualizzare il numero di pagine da leggere per terminare il capitolo
  • Menu contestuale: Toccare a lungo un titolo della libreria per aprire il menù contestuale ed avere la possibilità di scoprire ulteriori dettagli inerenti l’ebook, caricare un file nel Cloud Tolino, creare una raccolta o eliminare un eBook
  • Migliorati i collegamenti ai file PDF
  • Correzioni di bug

Come installare il Firmware

Ci sono due modi per poter installare il nuovo aggiornamento:

  1. Manualmente: vi basterà semplicemente salvare sul vostro PC il pacchetto update.zip che potete scaricare dal sito tedesco Tolino. Compiuta questa operazione non vi resta che copiare il file nella directory principale del vostro lettore attraverso un cavo micro USB. Riavviate il dispositivo premendo per qualche secondo il pulsante di accensione/spegnimento per far partire la procedura automatica di upgrade.
  2. Tramite connessione wireless: collegate il vostro device ad una rete wireless ed accedete al menù delle impostazioni e subito dopo su “informazioni sul dispositivo” e seguite le istruzioni che vi appariranno sullo schermo. Non dimenticate di caricare la batteria del vostro Tolino prima di procedere all’installazione.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto