Il nuovo modo di leggere libri

Tolino presenta i nuovi Shine 2 HD e Vision 3 HD

I nuovi modelli Tolino Shine 2HD e Tolino Vision 3HD sono pronti per fare il loro ingresso sul mercato. Ecco le caratteristiche tecniche.

tolino

I nuovi dispositivi Tolino sono stati finalmente presentati ufficialmente durante la Buchmesse di Francoforte.

Il lancio di Tolino Shine 2HD e Tolino Vision 3 HD è previsto per il 26 ottobre in Germania. Al momento non conosciamo però la data ufficiale per l’Italia.

L’utilizzo del display e-Ink Carta a 300 PPI porta questi nuovi eBook Readers a competere con alcuni modelli top della categoria vale a dire con il Kobo Glo HD, il nuovo Kindle PaperWhite e il Kindle Voyage.

Andiamo a vedere le caratteristiche tecniche.

Tolino Shine 2 HD utilizza un display da 6 pollici con tecnologia E-Ink Carta e touchscreen ad infrarossi. Le dimensioni sono 113,49 x 164,2 x 9,3 mm e pesa solo 184 grammi. Il prezzo è di 99 euro.

tolino shine 2hd

 

Tolino Vision 3 HD invece utilizza sempre un display da 6 pollici E-Ink Carta ma ma questa volta con touchscreen capacitivo e vetro a filo che va a coprire il telaio in modo da creare un maggior contrasto e una visibilità migliore.
Come il suo predecessore è resistente all’acqua, grazie alla tecnologia nanocoating di HZO è in grado di resistere immerso in acqua per almeno 30 minuti ad 1 metro di profondità senza subire alcun danno. Inoltre, è possibile sfruttare anche il Tap2Flip, un innovativo sistema per sfogliare le pagine, con un semplice tocco (tap) sul retro del device, è possibile voltare pagina anche con una sola mano. Il prezzo è di 129 euro.

tolino vision 3hd

Per entrambi i modelli la risoluzione è di 1448 x 1072 pixel pari a 300PPI e sono dotati di illuminazione integrata. Il processore è un Freescale i.MX6 da 1 GHz con RAM da 512 Mbyte. Lo storage interno è da 4 GByte ma effettivamente sono disponibili solo 2,1 GByte ma comunque spazio sufficiente per archiviare 2000 ebook. Non è prevista la slot per la micro SD.
La batteria è da 1500 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di circa una settimana.
Supporta i formati EPUB e PDF (anche in DRM) e TXT.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto