Il nuovo modo di leggere libri

Tolino Tab 8 sbarca su IBS.it

Tolino, nota ormai per i suoi ottimi eReader, aggiorna la sua linea di tablet lanciando il Tolino Tab 8, una tavoletta da 8 pollici FULL HD con processore Intel Atom Z3735.

tolino tab 8Tolino Tab 8 monta un display IPS da 8 pollici Full HD (risoluzione widescreen WUXGA 1920 x 1200 pixel) multitouchscreen capacitivo di oltre 20 cm, con densità di pixel pari a 320 dpi.

Sotto la scocca troviamo un processore Intel Atom Z3735 da 1.8 GHz quad-core con una RAM da 2 GByte, una GPU da 646 MHz e sistema operativo Android KitKat 4.4. Grazie a Google e all’innovativa interfaccia utente, potrete giocare, pianificare le vostre attività, gestire le email e scoprire oltre 1 milione di applicazioni presenti su Google Play Store grazie ad App Insider.

Il sensore di luce del Tolino Tab 8 regola automaticamente la luminosità dello schermo alle condizioni ambientali, consentendo la lettura anche sotto la luce del sole o al buio.

Lo storage interno è da 16 GByte espandibile fino a 64 GByte mediante l’utilizzo di una scheda di memoria micro SD/SDHC. E’ dotato di connessione Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 ed una fotocamera frontale da 2 Megapixel per ricevere chiamate video di qualità.

Infine la batteria da 4100 mAh assicura un autonomia di 12 ore per singola carica.

Tolino Tab 8 supporta i formati più diffusi come EPUB, PDF, TXT con e senza DRM. Potrete usufruire del Cloud IBS, a vostra disposizione 5GByte, per archiviare documenti di lavoro o semplicemente i vostri eBook preferiti, ma potete anche sincronizzare segnalibri e note su tutti i vostri dispositivi.
Per quanto riguarda il design ritroviamo come per gli eReader il tasto capacitivo centrale posto sotto lo schermo, bordi arrotondati e una scocca antiscivolo che favorisce il grip.
Tolino Tab 8 pesa solo 306 grammi, davvero molto leggero ma anche molto sottile, le dimensioni sono di 21,5 x 12,5 x 0,79 cm,

Il Tolino Tab 8 è offerto al prezzo lancio di 199 euro fino al 7 aprile anziché 219 euro.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto