Il nuovo modo di leggere libri

Tolino Vision 2: il nuovo eReader resistente all’acqua

Tolino Alliance, azienda tedesca produttrice di eBook Reader e Tablet, durante la Fiera del Libro a Francoforte ha annunciato un nuovo device in uscita per il mese di novembre.
Il suo nome è Vision 2.

Tolino Vision 2

il nuovo Tolino Vision 2

Il dispositivo è visivamente simile al suo predecessore sia nello stile che nel design, l’unica differenza è che quest’ultimo è resistente all’acqua.

L’azienda tedesca però ha optato per una strada diversa da quella praticata da Kobo e PocketBook.

In questo nuovo device non è la scocca ad essere impermeabile ma i suoi componenti interni, ossia la parte dedicata all’hardware, che sono stati isolati e ricoperti da un particolare materiale a nano particelle che protegge il lettore da spruzzi d’acqua e dalla penetrazione di liquidi evitando così cortocircuiti.

Tolino Vision non ha certificazioni ma può ugualmente restare immerso nell’acqua per un tempo indefinito e non per un massimo di mezz’ora come per gli altri eReader impermeabili.

Altra novità rilevante è il Tap2Flip. Secondo la descrizione dell’azienda la parte retro del device è una sorta di pulsante sensibile al tocco, per cui basta un piccolo tap su un punto qualsiasi della scocca per voltare pagina durante la lettura.

Lo schermo multitouch è da 6 pollici con una risoluzione pari a 1024 x 758 pixel e tecnologia E-Ink Carta per cui offre un contrasto e una luminosità molto più elevata, senza contare la diminuzione dello sfarfallio durante il refresh della pagina.

Le dimensioni sono identiche al modello precedente 163 x 114 x 8.1 mm, mentre il peso è diminuito di 4 grammi ( da 178 a 174). La memoria interna è di solo 4 Gbyte e non è espandibile ma ad ogni modo è possibile usufruire di 25 Gb di spazio sul cloud del produttore.

Tolino Vision 2 sarà disponibile da Novembre ad un prezzo che si aggirerà intorno i 140- 150 € e nella scatola forse ci sarà anche una custodia rigida compresa nel prezzo.
Il distributore italiano sarà IBS.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto