Il nuovo modo di leggere libri

Tolino Vision pronto per competere con Kindle e Kobo

Il Tolino Vision è un nuovo eReader in vendita in questi giorni in Germania al costo di 129 euro.
Il dispositivo entrerà in competizione con altri marchi come Kindle e Kobo che sono molto diffusi sul suolo tedesco e tra l’altro è anche molto simile al Kindle PaperWhite 2 e al Kobo Aura.

Tolino Vision pronto per competere con Kindle e Kobo

Tolino Vision

Il Tolino Vision è compatto, misura solo 163 mm x 114mm x 8,1 mm mentre il peso è di 178 grammi. E’ dotato di uno schermo da 6 pollici con display e-Ink Carta ad alta risoluzione, parliamo di 1024 x 758 pixel ossia circa 165 ppi ed è dotato inoltre di frontlight integrato.Tolino Vision pronto per competere con Kindle e Kobo
Sotto la scocca troviamo un processore Freescale i.Mx6 da 1 GHz e 512 MB di RAM.
Il dispositivo dispone di 2GByte di memoria interna espandibile tramite una microSD fino a 32 Gbyte e 25 GByte di cloud storage garantiti.

Tolino Vision è dotato di una connessione Wi-Fi per poter scaricare eBook tramite lo store integrato e dell’accesso gratuito a 12.000 hotspot Wi-Fi tramite Telekom in Germania.

I principali formati di lettura supportati sono ePUB e PDF anche in DRM e TXT. È possibile utilizzare sei font differenti e regolare il testo scegliendo fra 7 grandezze diverse. La durata della batteria è stimata per un massimo di 7 settimane.

Vi lascio alla visione del video

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto