Il nuovo modo di leggere libri

Torino da il via al Salone del Libro: novita ebook

Parte oggi a Torino il Salone Internazionale del Libro, ed è proprio qui che la Telecom lancia il suo progetto per la lettura digitale. La piu importante azienda telefonica italiana presenta infatti la sua nuova piattaforma per la distribuzione di ebook, novità di questa piattaforma e che i prezzi non verranno impostati da nessuno, ma saranno le stesse case editrici a fare i prezzi. Insieme alla piattaforma Telecom vuole immettere nel mercato un suo ebook reader, che sara presentato a marzo del 2011, l’azienda assicura anche che non fara pagare il traffico necessario a scaricare il libro e i costi dei vari ebooks verranno addebitati direttamente sulla bolletta.
Altra novità presente al Salone del Libro e la presentazione di 3 nuovi ebook reader: 2 di questi della Samsung e della Promelit avranno schermi 6″ e-ink, l’altro sara un ereader dell’Olivetti con uno schermo da 7″ retroilluminato, che vuole sfidare direttamente l’iPad.
Il Salone finirà il 17 di Maggio ma sicuramente ci saranno tante novità staremo a vedere.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto