Il nuovo modo di leggere libri

Toshiba abbandona il mercato degli eBook

Qualche giorno fa il noto quotidiano giapponese “The Japan News” in un articolo dichiara che l’azienda Toshiba Corp. entro la fine dell’anno interromperà la produzione dei suoi eBook Reader e la loro vendita.

Toshiba

Toshiba Book PlaceMono

Con l’abbandono del mercato da parte di Sony, Panasonic e per ultimo Toshiba, i principali produttori giapponesi lasciano definitivamente il mercato degli ebook reader poichè ormai la concorrenza è diventata spietata e i Tablet acquistano sempre più successo.

Secondo un alto funzionario della Toshiba “ci sono molti tipi di dispositivi come ad esempio smartphone e tablet che la gente usa per leggere gli e-book, così noi non stiamo vedendo alcun beneficio nel continuare l’attività.

Appena dopo 18 mesi dal lancio del loro ebook reader BookPlace Mono , Toshiba lancia anche un sito web per il proprio servizio di distribuzione di e-book  nel mese di aprile 2013  che ha ormai deciso di interrompere per trasferirlo ad un’altra società.

Staremo a vedere cosa succederà ai possessori degli eReader dell’azienda giapponese.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto