Il nuovo modo di leggere libri

Toshiba DynaPad: il Tablet/Notebook con Windows 10

Toshiba DynaPad è il nuovo tablet da 12 pollici con sistema operativo Windows 10, in grado di trasformarsi in notebook grazie alla tastiera in dotazione.

Toshiba DynaPad

Toshiba ha presentato DynaPad, un nuovo tablet con sistema operativo Windows 10.
In realtà possiamo definirlo un ibrido 2 in 1. Nella modalità tablet ha uno spessore di soli 6,9 mm e un peso di 569 gr che lo rendono uno dei più sottili e leggeri al mondo, ma grazie alla tastiera rimovibile in dotazione (con uno spessore di soli 19mm e una corsa di battitura pari a 1,5 mm), si trasforma in un PC permettendo di sfruttare al meglio Microsoft Office.

La tastiera viene fissata al tablet mediante un connettore magnetico.

E’ dotato inoltre di un pennino WACOM Active Electro-Static (AES) che garantisce la massima precisione in quanto supporta 2.048 livelli di pressione e permette agli utenti di prendere appunti, modificare documenti o disegnare.

Toshiba DynaPadToshiba DynaPad è realizzato in resina plastica e carbonio nel colore Satin Gold. Lo schermo IPS da 12 pollici ha una risoluzione WUXGA+ da 1920×1280 pixel con rivestimento anti-riflesso e anti-impronte.
Il processore è un Intel Atom x5-Z8300 con 4 GByte di RAM ed una slot per la microSD. E’ dotato di fotocamera posteriore da 8 MPixel, WiFi 802.11ac, porte micro USB e micro HDMI, bussola digitale, accelerometro e giroscopio.
La batteria garantisce fino a 7 ore di autonomia.

Il sistema operativo è Windows 10 e preinstallate troviamo una suite di applicazioni come TruNote, TruCapture, TruRecorder, TruNote Clip e TruNote Share che permettono all’utente di raccogliere, organizzare e condividere appunti o immagini.

Toshiba DynaPad farà il suo ingresso sul mercato a dicembre in Giappone e verso Gennaio in Europa. Il prezzo si aggira intorno ai 1.000 dollari.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto