Il nuovo modo di leggere libri

Trucchi e consigli per il Sony PRS 350

Il Sony PRS 350 è dotato di un touchscreen con tecnologia ottica, quindi basta sfiorarlo per navigare agilmente nelle librerie e nelle opzioni. In quanto tale, non c’è la necessità di usare tasti di scelta rapida, come nel Kindle 3, comunque vi diamo lo stesso dei consigli su come migliorare e velocizzare l’uso di questo ebook reader.

  1. Per ricaricare il vostro PRS 350 – Ci sono due modi, tramite pc grazie al cavetto USB o utilizzando il caricabatterie AC. Se ricaricate tramite pc il tempo necessario sarà di circa 3 ore, invece tramite il caricatore da parete il tempo di ricarica scende a sole 2 ore. Consigliamo quindi per velocizzare questa operazione di utilizzare il secondo metodo di ricarica.
  2. Per aggiungere una pagina ai segnalibri – Doppio tocco sulla parte superiore destra della pagina, in modo da far comparire le Opzioni del Menù, in seguito selezionare la voce “Segnalibro“.
  3. Per far apparire tutti i segnalibri – Tenere premuto per 5 secondi il tasto Mark.
  4. Per cancellare una pagina dai segnalibri – Semplicemente fare doppio tocco sulla pagina da eliminare nella sezione Segnalibri.
  5. Per saltare ad una pagina specifica di un libro – Toccare il numero pagina nella parte inferiore, si aprirà una barra dove poter scorrere tutte le pagina, una volta individuato il numero di pagina che ci interessa basterà toccarlo.
  6. Per evidenziare – Basta toccare due volte la parola che ci interessa e poi selezionare l’opzione Marker (l’icona a forma di punta di una penna). Nel caso volete sottolineare una o più parole basterà toccare sempre due volte e trascinare il dito per tutta la lunghezza della sottolineatura.
  7. Per ingrandire la pagina – Andare sull’icona dello Zoom +>, questa si ingrandirà del  10%.
  8. Per ingrandire un immagine – Toccare due volte il centro dell’immagine da ingrandire.
  9. Per passare ad un altro dizionario  durante la ricerca – Trovare e toccare il simbolo del triangolo rovesciato sulla barra degli strumenti.
  10. Per visualizzare la cronologia delle parole cercate – Andare su Opzioni e poi su Word Logs.
  11. Per proteggere gli ebooks dalla cancellazione involontaria – Andare sulla propria libreria e nelle Opzioni selezionare la voce Proteggi i Tuoi Libri.
  12. Per visualizzare il tempo – Premere il pulsante Opzioni.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto