Il nuovo modo di leggere libri

Trucchi e consigli per il Sony PRS 650

Sebbene questo articolo si concentra sul Sony PRS 650, molti dei suggerimenti e trucchi qui inclusi, funzionano anche per il Sony PRS 350 (e, forse sul Sony PRS 950).

Dove trovare libri gratuiti e a pagamento

– È possibile scaricare i libri da Sony Reader Store, ma dato che la Prs 650 supporta ePub è possibile ottenere ebook da qualsiasi libreria online che supporta questo tipo di formato.

Per leggere i file di 52MB (o più) sul PRS 650 – È possibile importare file da 52MB o di grandi dimensioni per il PRS 650, ma l’eReader non sarà in grado di visualizzarli. Per leggere questi file bisogna convertirli in formato PDF prima di scaricarli.

Per contrassegnare il testo utilizzando la propria grafia

1. Toccare per visualizzare il menu Opzioni.
2. Selezionare ‘Note’.

3. Selezionare ‘Crea / Modifica’.
4. Premere l’icona Marker. È possibile utilizzare le dita o lo stilo per contrassegnare i testi. Se si desidera utilizzare la stilo premere l’icona Penna situata accanto all’icona Marker.
5. Per chiudere il menu, premere X. Il sistema automaticamente memorizza i tuoi appunti, poi chiude l’applicazione.

Per cancellare o sottolineare – Ancora una volta, aprire la Creazione / Modifica barra degli strumenti. Toccare l’icona ‘gomma’, quindi la sezione  sottolinea /  evidenzia.

Per disegnare – Dalla sezione Home, aprire il menu Applicazioni. Selezionare  ‘Scrittura’, quindi scegliere ‘Nuovo disegno’. È possibile utilizzare le dita o lo stilo per disegnare. Se si vuole cancellare una linea, basta toccare l’icona Gomma, poi sfiorare la zona che si desidera cancellare.

Per scrivere memo – Dal menu Applicazioni, toccare ‘Text Memo’, quindi scegliere ‘Nuovo memo’.

Per visualizzare le immagini – Aprire le ‘Applicazioni’. Selezionare ‘immagini’. Dall’elenco, toccare l’immagine che si desidera visualizzare. Se si desidera una proiezione di diapositive, premere Opzioni, quindi selezionare ‘Slideshow On’.

Per risparmiare la carica della batteria – Il Sony PRS 650 consuma leggermente quando è in modalità stand-by. Per evitare il consumo della batteria, disattivare completamente l’eReader tenendo premuto il pulsante di accensione per 3 secondi.

Per impostare data e ora – Inserire il Sony PRS 650 a un PC e aprire la Libreria Reader. La data e l’ora del PRS 650 verrà automaticamente sincronizzata con quella del PC.

Per verificare la versione del firmware – Dalla Home, toccare Menu e selezionare ‘Settings’ e poi ‘About’.

Risoluzione dei problemi

Se visualizzi uno sfondo scuro – Aggiorna la pagina due o tre volte girando le pagine. Se lo sfondo rimane il buio, fare un soft reset, premendo il tasto Reset.

Se appaiono linee nere sullo schermo – Volta pagina per aggiornare lo schermo. Se le bande continuano ad apparire, fai un soft reset.

Se viene visualizzato il messaggio di errore “dispositivo USB non riconosciuto” dopo aver collegato il PRS 650 a un computer – Ci sono tre soluzioni alternative:

1. Utilizzare la parte posteriore del pannello porta USB. Se è stato inserito l’ebook reader tramite le porta USB del pc posta frontalmente, trasferire il dispositivo nelle porte USB posteriori.

2. Se questo non funziona, scollegare il dispositivo dal computer, quindi fare un soft reset. Ricollegare l’ eReader al PC.

3. Una soluzione alternativa è quella di spegnere completamente il PRS 650 dopo averlo staccato dal computer.

Se il dispositivo è bloccato su e hai dimenticato la password – Contatta Sony Customer Support.

Per ulteriori suggerimenti e trucchi, visita Sony PRS 350 consigli e trucchi pagina. La maggior parte dei trucchi elencati funzionano anche per il PRS 650.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto