Il nuovo modo di leggere libri

Twistbook: l’eBook Reader che diventa libro

Gli eBook Reader attualmente in commercio offrono un’esperienza di lettura simile ai libri cartacei ma nonostante siano compatti e leggeri ed alcuni (vedi Kobo Aura HD) hanno una scocca che rimanda alla sensazione di un libro aperto, la differenza si vede.

O forse dovrei dire si vedeva. Perchè forse? Avete sentito parlare di Twistbook?

Twistbook: l'eBook Reader che diventa libro

Il designer Fabrice Dubuy insieme al suo team ha progettato questo nuovo dispositivo molto simile ad un libro cartaceo, presenta  ben due display e-Ink che richiamano le facciate di un libro aperto.

Twistbook: l'eBook Reader che diventa libro

Questi due display sono poi uniti da una rilegatura che permettono a questo eBook Reader di essere chiuso come  si è soliti fare con un libro.

Inoltre avrete la possibilità di personalizzare la vostra copertina come più vi piace ma non solo, anche le cover interne.

Twistbook: l'eBook Reader che diventa libro Twistbook: l'eBook Reader che diventa libro

Per quanto riguarda le dimensioni potete vedere che si tratta di un dispositivo contenuto che potrete tranquillamente portarvi in giro.

Twistbook: l'eBook Reader che diventa libro

Il TwistBook per ora è ancora un progetto che speriamo si concretizzi presto perchè siamo curiosi di testare un prodotto del genere, vederne le caratteristiche e funzionalità ma sicuramente è un dispositivo che potrebbe far breccia nei cuori di chi non ha ancora il coraggio di metter da parte il caro vecchio libro cartaceo.

Voi che ne pensate?

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

3 Commenti

  1. Sinceramente sembrà un progetto interessante,io lo comprerei subito,anche se la storia insegna tutti i prototipi validi ed interessanti non vengono mai immessi sul mercato e si continuano a proporre i soliti steriotipi con dimensioni lilupuziane (schermo da 6″),questo e il sony da 13,3 sembrano validi chissà se verranno prodotti mai ?

  2. Cosa ne dici di questo video?

  3. Mi sembra assurdo ricercare la forma di un libro quando la forma stessa é giá stata superata dagli ebook! E poi la “piegatura” puó presentare sempre punti deboli. Non lo prenderei mai, come da vegetariana non compro i polpettoni che imitano la carne!
    Sony prst1 forever

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto