Il nuovo modo di leggere libri

Un nuovo aggiornamento per Kindle Touch

kindle touch

Kindle Touch

Insieme al nuovo aggiornamento per Kindle Fire, Amazon ha deciso di lanciare anche una nuova versione del firmware per il suo Kindle Touch. Come sempre, il nuovo update è completamente gratuito e vi darà la possibilità di accedere a dei piccoli cambiamenti. La versione è la 5.0.3, se volete controllare quella che attualmente è disponibile sul vostro dispositivo non dovrete fare altro che andare su “Settings“, su “Menu“e su “Device Info“. Questo nuova versione dunque va ad agire su elementi che possono sembrare superficiali, ma che in realtà può aiutare a risollevare alcuni degli aspetti che spesso sono stati criticati. La stranezza però è che Amazon non ha fatto molta “pubblicità” per questo nuovo aggiornamento che sta passando un po’ in sordina. Un altro elemento bizzarro è che questo non viene scaricato in via automatica grazie alla connessione Wifi ma deve essere scaricato manualmente. Non sappiamo bene il perché di questo comportamento da parte di Amazon, che non ha nemmeno specificato nel dettaglio cosa si è voluto modificare con la nuova versione 5.0.3. Nella pagina di aggiornamento si legge un tanto semplice quanto diretto: “Questo aggiornamento include miglioramenti generali del software per Kindle Touch“, che può significare tutto e niente.

[adsense_id=”1″]

Come vi abbiamo già accentato per il momento la versione 5.0.3 può essere scaricata solo manualmente, ma nei prossimi giorni possiamo aspettarci anche un download automatico. Se non avete molta pazienza potete anche seguire la semplicissima procedura:

1) Scaricate l’aggiornamento del firmware 5.0.3 cliccando qui.

2) Collegate il vostro Kindle Touch al computer tramite il cavo USB.

3) Spostate il file dell’aggiornamento sulla root del Kindle Touch.

4) Scollegate Kindle Touch.

5) Entrate nel votro dispositivo e toccate il “Menu“, cliccate su “Impostazioni” ed in seguito su “Menu”. Qui troverete l’opzione dell’aggiornamento.

6) Una volta avviato l’aggiornamento Kindle Touch si riavvierà due volte, una prima del download e la seconda alla fine.

Come potete ben notare, installare manualmente il nuovo firmware non è assolutamente proibitivo. Comunque sia questo aggiornamento è stato creato con la volontà di migliorare le prestazioni del dispositivo, quindi non vi troverete affatto di fronte a cambiamenti radicali. Spesso in passato ci si è lamentanti di una reazione dello schermo touch agli input davvero poco soddisfacente. Oltre a questo si è parlato molto anche della lentezza di Kindle Touch in alcune situazioni, come per esempio durante la consultazione di un eBook. Il nuovo aggiornamento intende proprio eliminare del tutto questi aspetti negativi, per rendere ancora più funzionale Kindle Touch agli occhi di chi lo usa.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto