Il nuovo modo di leggere libri

Volvorii Timeless: arrivano le scarpe e-ink

Dopo gli smartphone e gli smartwatch arrivano le Volvorii Timeless, le scarpe del futuro con schermo e-Ink e Bluetooth incorporato.

Volvorii Timeless

La tecnologia e-Ink è conosciuta soprattutto per la sua applicazione nei dispositivi elettronici come gli eBook Reader.

E’ risaputo infatti che l’inchiostro elettronico, utilizzato per la produzione degli schermi degli e-reader, consente di leggere un eBook senza affaticare la vista in quanto non si tratta di uno schermo retroilluminato come i LED o AMOLED ma riflette la luce ambientale come un foglio di carta.

Questo tipo di tecnologia, che limita il consumo di energia, nel corso degli anni ha trovato applicazione in diversi settori e le aziende hanno proposto ai propri clienti diversi prodotti come ad esempio lo smartwatch Pebble o lo smartphone Yotaphone, orologi da parete, insegne, etichette, tazze (per citarne alcune).

Dalla Lituania arriva un originale proposta della startup iShüu Technologies: le Volvorii Timeless.

In pratica l’azienda che al momento sta raccogliendo fondi su Indiegogo (sito internazionale di crowdfunding), propone di utilizzare il pannello e-Ink anche sulle scarpe.

La società infatti ha presentato un modello di scarpe da donna al quale è stato aggiunto un pannello e-ink flessibile su cui poter disegnare qualsiasi trama o disegno oppure semplicemente cambiare colore in base al vestito che si indossa, il tutto avviene tramite l’utilizzo di una applicazione per smartphone Android e iOS.
Inoltre la scarpa in questione è dotata di modulo Bluetooth nascosto nel plateau per poter appunto comunicare con lo smartphone e “cambiare” modello.

Le Volvorii Timeless sono pre-acquistabili sulla pagina della campagna a partire da 149$.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto