Il nuovo modo di leggere libri

WalkCar: lo skate/tablet green

Dal Giappone arriva lo skate elettrico grande come un Tablet.

walkcar

Arriva dal Giappone l’ultima novità elettronica. Questa volta non parliamo di dispositivi ma bensì del primo skateboard elettrico grande come un tablet. Il mezzo di trasporto in questione si chiama WalkCar ed è stato interamente realizzato dall’azienda Cocoa Motors Inc.

L’idea è stata partorita dal 26enne Saito Kuniako mentre preparava la sua tesi di laurea:

“Forse sono l’unico a vedere le cose in questo modo, ma penso che negli ultimi anni le buone idee nascano negli Stati Uniti ma tocchi al Giappone trasformarle in qualcosa di ancora migliore. In questo caso, il mio progetto è totalmente nipponico e ci tengo a mostrare al mondo come il Giappone possa essere ancora fonte di innovazione”.

WalkCar è stato costruito in alluminio ed alimentato da una batteria al litio, pesa solo 2 Kg e per questa ragione può essere comodamente infilato nello zaino. L’azienda produttrice dichiara che il prodotto può sostenere un peso fino a 120 chili ed è in grado di raggiungere una velocità di 10 chilometri all’ora e di percorrere una distanza di 12 km dopo una carica di 3 ore.

Come si usa? Niente di più semplice.

Basta salirci sopra per attivarlo e scendere per fermalo. Per guidarlo invece bisogna spostare il peso del corpo nella direzione di sterzata come un comune skateboard.

WalkCar sarà prenotabile su Kickstarter già da questo autunno al costo di 700 euro

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto