Il nuovo modo di leggere libri

WatchOS 5 aggiunge ad Apple Watch nuove funzioni

WatchOS 5 aggiunge allo smartwatch Apple Watch, nuove e potenti funzioni per l’attività fisica e la comunicazione.

Apple_watchOS_5_walkie_talkie_screen_06042018

WatchOS 5 è un importante aggiornamento che aiuta gli utenti a rimanere in forma e tenersi in contatto. Con tante nuove funzioni tra cui le sfide di Condivisione attività, il rilevamento automatico dell’allenamento, funzioni evolute per la corsa, Walkie-Talkie, Apple Podcast e app di altri sviluppatori sul quadrante Siri, Apple Watch diventa un compagno ancora più efficiente per rimanere in forma, comunicare e accedere al volo alle informazioni.

Vediamo più da vicino le nuove funzioni:

  • Sfida attività

Dopo l’entusiasmo suscitato da Condivisione attività, ora watchOS 5 permette agli utenti di invitare altri utenti di Apple Watch a partecipare a sfide di Attività della durata di sette giorni, guadagnando punti quando chiudono gli anelli Attività e ricevendo notifiche per non perdere la motivazione e arrivare alla vittoria.

  • Rilevamento automatico dell’allenamento

Il rilevamento automatico dell’allenamento fornisce un avviso per avviare il workout corretto e assegna un credito retroattivo. Questa funzione invia anche un promemoria per terminare le sessioni di allenamento dopo un periodo di inattività se l’utente se ne dimentica.

  • Nuovi allenamenti

Yoga e Hiking sono nuovi tipi di allenamento specializzati disponibili in watchOS 5. Yoga e Hiking sono nuovi tipi di allenamento specializzati disponibili in watchOS 5 che monitorano con precisione le calorie attive bruciate e i minuti di esercizio guadagnati.

  • Nuove funzioni per la corsa

watchOS 5 offre funzioni ad alte prestazioni per gli appassionati di corsa, tra cui una nuova misurazione della cadenza (passi al minuto) per le corse e le camminate outdoor e indoor, e un nuovo allarme nelle corse outdoor che avvisa gli utenti quando il ritmo è inferiore o superiore al valore che hanno scelto come target. Una nuova misurazione, Rolling Mile Pace, offre ai runner la possibilità di vedere il passo tenuto nell’ultimo miglio appena corso, oltre al passo medio e attuale.

  • Walkie-Talkie

La nuova funzione Walkie-Talkie permette di comunicare rapidamente a voce con altri utenti di Apple Watch nel mondo. È un modo facile e divertente per mettersi in contatto al volo con amici e familiari: il collegamento da orologio a orologio è veloce, personale e può essere attivato fra chiunque indossi un Apple Watch compatibile nel mondo, via Wi-Fi o rete cellulare.

  • App Apple Podcast

Ora gli utenti possono ascoltare i loro podcast preferiti ovunque con Apple Podcast su Apple Watch e riprodurre i podcast del catalogo usando Siri. Le puntate si sincronizzeranno in automatico su Apple Watch, e quando vengono ascoltate su altri dispositivi l’app si aggiornerà automaticamente con la puntata più recente.

  • Aggiornamenti di Siri

Usando l’apprendimento automatico, il quadrante aggiornato di Siri su Apple Watch diventa un assistente personale ancora migliore. Adesso, nel corso della giornata offre più scorciatoie predittive e proattive basate su abitudini, luoghi e informazioni come il battito cardiaco dopo un allenamento, i tempi di percorrenza previsti da Mappe all’ora in cui l’utente esce dall’ufficio per tornare a casa o i risultati sportivi di una squadra preferita. Il quadrante Siri mostrerà anche contenuti interattivi delle app di altri sviluppatori preferite dall’utente,come per esempioNike+ Run Club, Glow Baby e Mobike.

  • Notifiche migliorate

Le notifiche di app di altri sviluppatori ora possono avere controlli interattivi e possono essere utilizzate senza dover aprire l’app; per esempio, la notifica di una prenotazione di Yelp permetterà di modificare direttamente l’ora o il numero di persone.

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto