Il nuovo modo di leggere libri

Wherecom S3, lo smartwatch per i “senior”

Wherecom S3 è lo smartwatch prodotto dall’azienda Omate, concepito con apposite funzioni SOS molto utili per i meno giovani.

Wherecom S3

Omate, nota società con sede a Hong Kong che si occupa della produzione e della commercializzazione dei dispositivi indossabili, dopo il lancio del suo smartwatch Wherecom K3 pensato esclusivamente per i bambini, di recente ha annunciato l’arrivo di uno smartwatch per i meno giovani.

Si tratta di Wherecom S3, un dispositivo con funzioni molto utili e appositamente studiate per un utenza in età un po’ più avanzata. Troviamo infatti una sveglia/promemoria che tramite allarme ci avvisa quando dobbiamo assumere dei farmaci e un pulsante di SOS (anti-panico), posizionato a lato dello schermo, che invia la nostra posizione GPS tramite connessione Wi-Fi o 3G, ad una lista di contatti da noi selezionati.

Wherecom S3 ha un design semplice ma comunque ben curato con cinturino in similpelle. L’interfaccia è molto semplice e sia le icone che i caratteri sono chiare e ben leggibili.

Vediamo le caratteristiche generali.

Abbiamo un display dalla forma squadrata da 1.54 pollici con risoluzione di 320×320 pixel. Il processore è un dual-core MT6572M MediaTek con una frequenza di clock a 1 GHz, 512 MByte di RAM, 4 GByte di memoria interna e GPU ARM Mali-400
Il sistema operativo è Android con interfaccia proprietaria denominata OUI.

La batteria è da 600 mAh e garantisce 2/3 giorni di autonomia.

Le dimensioni sono di 37 x 38 x 13.9 mm, certamente non possiamo definirlo piccolo e compatto.

Wherecome S3 attualmente verrà distribuito in Francia, Spagna e Germania a partire da settembre, al prezzo di 149€.

Argomenti Correlati:

  • Nessun argomento correlato

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto