Il nuovo modo di leggere libri

Xiaomi e Hasbro: un tablet Transformer?

Ecco una nuova partnership, questa volta tra la startup cinese Xiaomi e la società statunitense Hasbro, per realizzare un tablet giocattolo che si trasforma in robot.

Funziona davvero? Scopriamolo

transformer

Devo ammettere che da qualche settimana alcuni post lanciati sui social network ci svelano delle novità davvero interessanti e assai curiose.

Dopo il tweet di Jeff Bezos, CEO di Amazon, che ha svelato l’arrivo di un nuovo Kindle, anche Hugo Barra, vicepresidente della cinese Xiaomi, questa volta però tramite un post sul social facebook, ha rivelato un progetto davvero inatteso: un tablet che si trasforma in robot. La società ha deciso infatti di avviare una collaborazione con il colosso statunitense Hasbro per realizzare una versione Transformer del suo tablet Mi Pad 2.

In poche e semplici mosse questa simpatica tavoletta, sprovvista ovviamente di componenti elettronici, è in grado di trasformarsi in un vero e proprio robot con tanto di scudo e arma. Il suo nome è SoundWave, in ricordo dei vecchi giocattoli appartenenti agli anni ’80.

“La nostra sezione di ricerca e sviluppo ha lavorato davvero duramente per assicurarsi che i colori, i dettagli e l’atmosfera siano esattamente le stesse del Mi Pad 2. Gli sviluppatori sono stati sfidati nel trasformare tale tablet, sottile soltanto 7 millimetri, in un robot in 3D, ma sono riusciti a farlo con un processo di ripiegatura in 30 passi” scrive Hugo Barra su facebook.

Questo nuovo gadget è stato lanciato tramite un campagna di crowfunding e se l’azienda raggiungerà l’obiettivo prefissato, verrà commercializzato a partire dal 13 maggio.

Il costo è decisamente basso, parliamo di 129 Yuan quindi circa 20 dollari.

Cosa ne pensate?

Argomenti Correlati:

  • Nessun argomento correlato

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto