Il nuovo modo di leggere libri

Xiaomi Mituwatch, lo smartwatch per bambini

Xiaomi lancia uno smartwatch pensato esclusivamente per i bambini chiamato ‘Mituwatch’. Vediamo insieme le caratteristiche tecniche e il prezzo.

xiaomi mituwatch

Xiaomi, colosso cinese che si occupa della produzione di dispositivi mobili e telefonia, ha annunciato il lancio del suo primo smartwatch pensato per i bambini e per quei genitori che vogliono monitorare gli spostamenti dei propri figli. Si chiama Mituwatch ed è disponibile, per ora solo in Cina, in due colorazioni vivaci: rosa e blu.

Xiaomi Mituwatch è una sorta di braccialetto costruito interamente in silicone per uso alimentare e ipoallergenico per evitare di arrossare la pelle del bimbo, ed è in grado di resistere agli urti accidentali. E’ dotato di un display a matrice LED, di una batteria da 300 mAh che garantisce con uso quotidiano, sei giorni di autonomia.

Anche in questo smartwatch di Xiaomi troviamo la connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, inoltre è compatibile con gli smartphone con sistema operativo Android 4.2 e superiori e Iphone con iOS 8 e superiori.

E’ molto leggero, pesa solo 37 grammi mentre le dimensioni sono di i40 x 15 x 189mm.

Xiaomi Mituwatch ha integrato delle funzioni davvero molto utili, soprattutto visto i tempi che corrono. Il bambino in caso di pericolo o bisogno può attivare il tasto SOS. Immediatamente lo smartwatch metterà in contatto il bimbo con il genitore il quale riceverà poi sul proprio smartphone una notifica con la posizione del figlio in modo da poterlo raggiungere in fretta.

Inoltre è possibile anche impostare tramite mappa, una “zona sicura” e nel caso in cui il bambino dovesse allontanarsi, lo smartwatch invierà una notifica.

Infine è possibile aggiungere 12 contatti che verranno contattati in caso di emergenza

Si tratta di funzioni che sicuramente i genitori apprezzeranno.

Il prezzo è di 299 yuan, circa 40 euro. Decisamente economico.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto