Il nuovo modo di leggere libri

YotaPhone 3: lo smartphone con secondo display e-ink

Scopriamo insieme le specifiche tecniche, il prezzo e la disponibilità del nuovo smartphone Yotaphone 3.

yotaphone3

L’estate sta quasi per terminare ma le novità certamente non mancano.

La società russa Yota Devices ha finalmente annunciato l’arrivo sul mercato della sua terza generazione di smartphone. Stiamo parlando del celebre Yotaphone 3, il dispositivo dotato di un doppio display, di cui uno secondario che sfrutta la tecnologia eink, molto utile per leggere le notifiche o testi, widget e soprattuto risparmiare batteria.

Sulla pagina YotaPhone CLUB su VKontakte, la società ha pubblicato alcune immagini ufficiose che svelano le caratteristiche hardware del nuovo smartphone.

Yotaphone 3: specifiche tecniche

Questo dispositivo è dotato di due pannelli: uno schermo frontale IPS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD da 1080×1920 pixel, e un display posteriore EPD monocromatico (Electronic Paper Display) da 5.2 pollici con risoluzione da 720×1280 pixel.

Il processore è uno Snapdragon 625 da 2 GHz supportato da una memoria RAM da 4 GByte e uno storage interno da 64/128 GByte. Il sistema operativo è Android Nougat 7.0 con l’interfaccia proprietaria YOTA OS 3.0 che permettedi gestire al meglio il display eink.

E’ dotato di supporto Dual SIM, doppia fotocamera, una posteriore da 12 megapixel ed una frontale da 13 megapixel.

La batteria è da 3200 mAh.

 

Disponibilità e Prezzo

YotaPhone 3 sarà disponibile, per ora solo in Cina e in Russia, a partire da settembre. I prezzi di vendita dovrebbero essere di circa 350 dollari per la variante da 64 GByte e 450 dollari per quella invece da 128 GByte .

Argomenti Correlati:

  • Nessun argomento correlato

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto