Il nuovo modo di leggere libri

Yotaphone 3: in arrivo nel primo trimestre 2016

Arriverà nel 2016 la terza generazione Yotaphone, lo smartphone con doppio display (LCD ed e-ink). Ad occuparsi della produzione sarà il colosso cinese ZTE.

YotaPhone2_01

Tutti ricorderemo certamente lo Yotaphone, lo smartphone della startup russa Yota Device, dotato di un doppio display LCD principale ed EPD ( Electronic Paper Display) sul retro.

Purtroppo i primi due modelli non hanno catturato molto l’attenzione dei consumatori anche perché le caratteristiche tecniche erano un po’ obsolete. Tuttavia l’azienda ha deciso di rimettersi in gioco e recentemente ha rilasciato un comunicato stampa in cui ha dichiarato che nel primo trimestre 2016, arriverà la terza generazione Yotaphone.

Yota Device ha siglato una partnership con il produttore cinese ZTE che si occuperà personalmente della produzione del device nonchè della parte software ed inoltre, sfruttando i propri stabilimenti, potranno garantire all’azienda una riduzione dei costi di produzione pari al 30%.
Ricordiamo che fino ad oggi gli smartphone YotaPhone venivano fabbricati a Singapore.

“La partnership prevede la produzione di nuova generazione di smartphone YotaPhone, così come lo sviluppo e l’integrazione dei servizi di telefonia mobile e di software”, ha commentato l’azienda.

Si vocifera che la prima partita dovrebbe essere di 100.000 unità che ovviamente Yota Device spera di poter vendere in breve tempo. Inoltre si parla anche di una versione “speciale”prodotta in Russia ma per ora non si conoscono ulteriori dettagli.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto