Il nuovo modo di leggere libri

YOTAPHONE2: interfaccia migliorata e nuove funzioni

Yotaphone2, lo smartphone con doppio display (AMOLED/EPD) si rinnova e riduce il suo prezzo da 749 euro a 599.

yotaphone2

L’azienda russa Yota Devices ha lanciato sul mercato una nuova versione, in edizione limitata, del suo smartphone Yotaphone2. La novità riguarda sia la scocca di color bianco sia lo schermo Always On, su cui i contrasti tra nero e bianco sono “invertiti” permettendo alle app, ai widget e ai contenuti di essere intonati con l’aspetto estetico del telefono. Altre modifiche a livello di design sono i pulsanti di accensione e di regolazione del volume in metallo spazzolato ed il logo sul lato E-ink di colore argento.

Il software è stato aggiornato ad Android 5.0 Lollipop ed assicura migliori performance e velocità oltre a nuove funzioni, specifiche per lo schermo Always On, integrate con YETI 2.0 (Yota E-Ink Technology Integration).
Adesso è molto più semplice poter personalizzare lo schermo con le immagini dai social network (Facebook, Twitter, Instagram, Flickr, Tumblr, Google+, ecc) o con i widget (Gmail, YotaNote, MusixMatch). E’ possibile inoltre sfruttare varie applicazioni (senza aprirle sul lato AMOLED) come Bookmate per poter leggere gli eBook , YotaSports per essere sempre aggiornati sui risultati della propria squadra preferita, YotaRemote per telecomandare le smart TV LG e Samsung e YotaFit per contare i passi.

Infine è stata anche re-introdotta una vecchia funzione ossia YotaSMS che permette di tradurre gli SMS in immagini. In pratica quando un vostro contatto vi manda un messaggio oltre al leggere il testo vedrete anche un’immagine simpatica che ne riassume il senso.

Anche YotaEnergy è stato migliorato ed ora mostra maggiori informazioni sulla prevista durata della batteria, in base ai livelli di consumo.

La versione white è già disponibile sul sito internet www.yotaphone.com.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto