Il nuovo modo di leggere libri

Yzi: dalla Francia un economico tablet Android

Utenti

Il mercato dei tablet è sempre in continua crescita, basti pensare a come anche alcune delle aziende (vedi Amazon, Barnes & Noble) che si sono rese note nel campo degli eBook reader si siano poi lanciate nella produzione di questi dispositivi. Oltre ai modelli più costosi, sta aumentando anche l’offerta dei tablet venduti a prezzi decisamente economici che vogliono venire incontro a chi non ha intenzione di (o non può) acquistare dispositivi che comportano delle spese eccessive. Ad entrare nell’elenco dei tablet Android a basso costo ora c’è anche un nuovo modello proveniente dalla Francia e che prende il nome di “Yzi“. Per questo nuovo modello si parla di un prezzo di vendita di 159 euro, decisamente competitivo e che può abbracciare un’utenza molto più vasta. Il design è quello classico, rettangolare a cui ci hanno abituati la maggior parte di questi dispositivi. Il tablet dispone inoltre di uno schermo da 10 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel e con touchscreen capacitivo e che supporta pienamente l’utilizzo dello stilo.

Al suo interno gira Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed il dispositivo dispone di una CPU Cortex A8 single core da 1GHz. Per quanto riguarda invece la GPU questa è Mali-400 e viene offerta una RAM da 512 MB. Passando alle altre caratteristiche, Yzi dispone di una memoria interna di 4 GB che potranno essere aumentati fino a 32 GB grazie alle classiche micro SD. Il tablet dispone poi di una fotocamera frontale da 0,3 megapixel. Sul tablet è stata montata un’uscita HDMI con supporto alla ripoduzione video fino a 1080p. Dal punto di vista della connetività sarà possibile utilizzare il Wifi e a quanto pare verrà distribuito in alcuni modelli che supporteranno la connettività 3G. Per quanto riguarda l’autonomia della batteria, sono state assicurate 15 ore se utilizzato per la navigazione e 6 ore se utilizzato in riproduzione video.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

  1. dove e quando si potrà acquistare? grazie astrid

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto