Il nuovo modo di leggere libri

Giornata Mondiale del Libro: sconti su Amazon

La Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, è un evento patrocinato dall’UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura) volta a promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright. La prima edizione si è svolta nel 1996 e da allora viene istituita il 23 aprile con diverse manifestazioni culturali italiane ed internazionali.

Lo scopo di questa giornata è ovviamente quello di incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e a valorizzare il contributo che gli autori danno al progresso sociale e culturale dell’umanità.
Quest’anno come capitale mondiale del libro è stata scelta la città di Port Harcourt, in Nigeria.

Per festeggiare l’amore per la lettura Amazon ci propone un piccolo sconto sugli eReader Kindle PaperWhite e Kindle Voyage.

Ricordiamo che il Kindle Paperwhite è uno degli eReader più venduti al mondo, ha uno schermo da 6 pollici con risoluzione da 300 pixel per pollice e luce integrata per leggere anche in condizioni di scarsa illuminazione. E’ dotato di connessione WiFi ma potete acquistare il modello con 3G integrato per poter acquistare libri dal Kindle Store anche quando non disponete di una connessione Wi-Fi libera.

Il Kindle Voyage monta un fronte in vetro a filo cornice progettato per resistere ai graffi, e una scocca in magnesio. Anche in questo caso troviamo la luce integrata ma con sensore per l’autoregolazione e voltapagina, per girare pagina senza alzare un dito.
Disponibile in due versione Only Wi-Fi o con 3G.

Il PaperWhite è in vendita a 109 eurowidth=1 mentre il Voyage a 169 eurowidth=1.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto