Il nuovo modo di leggere libri

Kindle a 39 euro…ma solo in Francia

I francesi quest’oggi saranno molto felici di fare acquisti e vi starete sicuramente chiedendo il perchè.

Ebbene Amazon.fr per incentivare la lettura ha deciso di mettere in promozione uno dei suo eBook Reader vale a dire il Kindle Touch.

kindle

Solo per oggi 13 Marzo, è possibile acquistare l’eReader Kindle nella versione con le offerte al prezzo scontato di 39 euro anzichè 59 euro di listino, e nella versione senza pubblicità a soli 59 euro invece di 79 euro, fino ad esaurimento scorte.

Ricordiamo che il Kindle è un dispositivo con schermo da 6 pollici con tecnologia e-ink Paper con una risoluzione di 800 x 600 pixel ossia 167 ppi e touchscreen ad infrarossi.
Non dispone di illuminazione integrata per cui per poterlo utilizzare anche al buio dobbiamo munirci di appositi accessori come una luce esterna da applicare sulla custodia o sul device.
E’ dotato inoltre di connessione Wi-Fi, utile per scaricare libri direttamente dallo store di Amazon oppure per fare qualche ricerca utile, e 4 GByte di memoria interna.

Sotto la scocca è presente un processore da 1Ghz e 512 Mbyte di RAM.

Numerose le funzioni che possiamo utilizzare come:

Tempo di lettura che si basa sulla velocità di lettura e si aggiorna costantemente man mano che la velocità e le abitudini di lettura cambiano.
Kindle Freetime è un’applicazione pensata appositamente per i bambini e che permette ai genitori di creare profili personalizzati per i loro figli e dare loro accesso ai titoli che hanno selezionato. I bambini possono ottenere dei premi al raggiungimento degli obiettivi prefissati di lettura.
Consultazione rapida permette di accedere al dizionario predefinito con Wikipedia, attraverso un sistema di finestre, senza mai abbandonare la pagina.
Arrichisci il tuo vocabolario permette di memorizzare le parole nuove in inglese.

Cliccando qui potrete leggere la nostra recensione.

 

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto