Il nuovo modo di leggere libri

Kindle Fire in sconto

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne, l’e-commerce di Seattle quest’anno ha deciso di proporci un piccolo sconto sul suo nuovo Kindle Fire.

kindle fire
L’offerta è valida solo fino a domani e ci permette di acquistare la tavoletta a 53,99 eurowidth=1 anziché 59,99 euro, risparmiando così circa 6 euro (il 10% ).

Vediamo subito le caratteristiche.

Il nuovo Kindle Fire nonostante il prezzo decisamente basso utilizza comunque uno schermo IPS da 7 pollici con risoluzione da 1024 x 600 pixel e 171 PPI che garantisce una riproduzione vivida dei colori. Dispone di un livello di luminosità pari a 300 nits e di un filtro polarizzante avanzato che permette di godere appieno dei contenuti multimediali.

Il processore è un quad-core da 1,3 GHz con 1 GByte di RAM e vi assicura un’ottima esperienza di utilizzo, vi permette infatti di passare da un app all’altra senza troppi problemi e di svolgere le varie operazioni velocemente. Il sistema operativo è Fire OS “Bellini” che include una nuova interfaccia utente che riproduce l’aspetto di una rivista, rendendo quindi più semplice la navigazione.

La memoria interna è da 8 GByte anche se sono realmente sfruttabili solo 5 GByte ma è possibile utilizzare una scheda MicroSD fino a 128 GByte e usufruire dell’archiviazione gratuita e illimitata nel cloud di Amazon.

Due le fotocamere, una posteriore da 2 MegaPixel per scattare foto o registrare video in HD a 720p, e una frontale VGA utile per le videochiamate tramite Skype.

Le dimensioni sono di 191 x 115 x 10,6 mm mentre il peso è di 313 grammi.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto