Il nuovo modo di leggere libri

Kindle PaperWhite in sconto su Amazon

Amazon, in vista della Giornata Mondiale del Libro, sino al 27 aprile sconta di ben 20 euro l’eBook Reader Kindle Paperwhite, anche nel modello con connessione 3G.

kindle

Oggi, 23 aprile, è la Giornata Mondiale del Libro patrocinata dall’Unesco e per questa occasione Amazon ha deciso di scontare di 20 euro, fino al 27 aprile, il suo pupillo: Kindle PaperWhitewidth=1.

Si tratta di un dispositivo che utilizza un pannello e-ink Carta da 6 pollici HD con una risoluzione da 1024 x 758 pixel, 212 PPI. E’ dotato di illuminazione frontale ed utilizza LED che garantiscono una luce fredda, potente ma soprattutto omogenea.

Il peso è molto contenuto, parliamo di 206 gr per il modello Wi-Fi e 215 gr per quello con modulo 3G. Le dimensioni sono invece di 16,9 cm x 11,68 cm x 0,91 cm.

Kindle PaperWhite è dotato di una memoria interna da 2 GByte, anche se per l’utente sono disponibili realmente solo 1,25 GByte che permette comunque di archiviare oltre 1.000 eBook ma ad ogni modo vi è la possibilità di sfruttare l’Archiviazione Cloud gratuita per tutti i contenuti Amazon.

Supporta diversi formato testo come Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX ed i classici formati immagine come JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione.

Per quanto riguarda la batteria Amazon dichiara che con una sola carica il device ha un’autonomia di ben 8 settimane considerando un utilizzo di mezz’ora al giorno con wireless disattivato e luce regolata a intensità 10.

Kindle PaperWhite o Kindle PaperWhite 3G?

La differenza tra i due modelli consiste nel fatto che con il modulo 3G è possibile scaricare sul dispositivo nuovi ebook anche in assenza di una rete wireless e quindi in mobilità, gratuitamente e senza costi aggiuntivi o abbonamenti.

Vi ricordo che è possibile acquistare Kindle PaperWhite al costo di 109 euro anziché 129 euro nella versione con Wi-Fiwidth=1, ed a 169 euro anziché 189 euro il modello con modulo 3G integratowidth=1.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto