Il nuovo modo di leggere libri

Onyx Boox 60

  • Display
  • Cambio Pagina
  • Durata Batteria
  • Funzionalità

AGGIORNAMENTO: l’Onyx Boox 60 non è più disponibile per la vendita.

Recensione

L’Onyx Boox 60 è un ebook reader prodotto dalla Onyx International Inc. Il dispositivo è dotato di uno schermo 6″ E-ink con tecnologia Wacom, che ha il vantaggio di avere lo strato di touchscreen sotto lo schermo, eliminando l’effetto abbagliamento che crea problemi negli altri schermi touch.

Il Boox 60 è un prodotto molto solido e compatto, sul bordo superiore sinistro c’è una fessura per la stilo, un pò scomoda da prendere secondo noi, sul lato sinistro è presente un interruttore per abilitare il Wi-Fi. Sul bordo inferiore invece c’è il pulsante del volume, l’interruttore per l’accensione, una porta USB, l’uscita jack per le cuffie e uno slot per schede di memoria SD. Sul fronte del Boox 60, nella parte inferiore c’è un pulsante circolare che serve per muoversi avanti, indietro, per entrare nel menu e per fare OK. L’anello d’argento (che a prima vista sembra decorativo) è in realtà un rilievo di direzione (su, giù, sinistra, destra). L’Onyx Boox 60 è un dispositivo comodo da tenere in mano, senza angoli taglienti e il materiale con cui è costruito è piacevole al tatto.

Come molti altri ebook reader con tecnologia Wacom, l’Onyx Boox 60, si presta ottimamente alla scrittura, facendo si che si possano prendere degli appunti o addirittura disegnare, con l’unico “difetto” che le annotazioni o i vari disegni non possono essere esportati. Un’altra nota positiva di questo ebook reader è che c’è una cartella di navigazione, una sorta di homepage, che ci fa visualizzare di ciascun libro le miniature, un elenco, oppure i dettagli come titolo, l’ultima lettura fatta o la classificazione. Altre caratteristiche utili alla lettura e ormai comuni che troviamo nel Boox 60 includono l’orientamento sia verticale che orizzontale, il ritaglio del margine, i collegamenti ipertestuali, la possibilità di effettuare ricerche di testo, il dizionario e un’altra novità: un visualizzatore di fumetti. L’Onyx Boox 60 supporta molti tipi di file: pdf, mobi, prc, epub, lit, txt, doc, html, rtf, bmp, jpg, png, gif, tif, rar, zip, mp3. Onyx Boox 60 Di questo ebook reader ci piace il comfort e l’ergonomia;  il pulsante OK a incasso e il pad direzionale sono veramente comodi da usare. Quando lo si usa, difficilmente si preme il pulsante sbagliato,  e il design sembra fatto apposta per essere tenuto in mano come un libro e infatti dopo un po’ che si legge non si nota più la differenza con un testo cartaceo. Le caratteristiche di questo ebook reader insieme al touchscreen wacom di ultima generazione ne fanno uno dei migliori in circolazione. Infine da segnalare la possibilità di navigare in internet via wi-fi tenendo sempre conto che si tratta di un ereader, quindi niente flash, niente video, refresh pagina lenti,ecc,ecc.

Pro

  • Ergononomia e design di elevato livello
  • Molte funzionalità, tra cui PDF, scrittura note e appunti
  • Display con tecnologia Wacom
  • Connessione wi-fi
  • Adatto alla scrittura

Contro

  • Mancanza del 3G
  • Le annotazioni e i disegni non possono essere esportati

Scheda tecnica

DIMENSIONE 196mmX121mmX10.5mm
PESO 160 gr.
MEMORIA 512 MB espandibile fino a 32 GB con schede SD/MMC/SDHC
DISPLAY 6″ e-Ink, touchscreen con tecnologia Wacom
BATTERIA Li-Polymer da 1000 mAh, fino a 7000 pagine girate
CONNETTIVITA Wi-Fi
FORMATI SUPPORTATI pdf, mobi, prc, epub, lit, txt, doc, html, rtf, bmp, jpg, png, gif, tif, rar, zip, mp3

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto