Il nuovo modo di leggere libri

Plastic Logic QUE

QUE

La Plastic Logic è una società dell’Università di Cambridge Laboratorio di Cavendish, con sede in California. Anch’essa ha deciso di entrare nel mondo degli ebook reader, lanciando un prodotto che si chiama QUE.

Questo modello ha ottime finiture color nero lucido, che lo rendono molto elegante. Il Plastic Logic QUE ha le stesse dimensioni di un foglio di carta A4, con uno spessore di 9mm. Appena lo si guarda ci si accorge subito della mancanza di tasti, infatti il QUE è un ereader tutto touchscreen, con schermo da 10.7″. Ed è proprio il touchsreen è uno dei suoi maggiori punti di forza, infatti ha una capacità di tocco che per ora non ha eguali nel mondo dei display E-Ink e non necessita neanche dell’uso di una penna.

Il Plastic Logic QUE è dotato di una connessione AT&T3G e di una Wi-Fi, oltre chiaramente ad una USB per collegarlo al pc. E disponibile in due diversi modelli uno da 4GB ed un altro da 8GB tutti e due espandibili con memoria esterna micro SD.
Usando questo ereader ci è chiaro subito che il QUE non è nato come strumento di svago, ma piu che altro è indirizzato verso utenze piu professionali, quindi uno strumento di lavoro.

Tra i formati supportati oltre ai soliti EPUB, TXT, GIF, JPEG, PNG, il QUE supporta il PDF standard e, cosa innovativa, i formati di WORD, EXCEL e POWER POINT. Usando questi ultimi tipi di formato è possibile interagire con i file attraverso una tastiera virtuale aggiungendo note, disegnando e sottolineando i dati che piu ci interessano. Vi e inoltre la possibilità di accedere a servizi come calendario, agenda e accesso alla propria e-mail.
Per quanto riguarda gli ebook è possibile scaricarli dal sito della Barnes&Noble.
Difetti non ne abbiamo trovati molti forse quello più fastidioso e la lentezza nel cambio pagina, ma tutto sommato è un buon ebook reader, che consigliamo pero a chi lavora e non di certo a chi vuole leggersi solo un libro!

PLASTIC LOGIC QUE

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

  1. ma si conosce già la data di uscita nel mercato di questo ebook reader?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto