Il nuovo modo di leggere libri

Samsung E101

Samsung solidifica ulteriormente la sua posizione di leader globale nella tecnologia di visualizzazione, migliorando molto la qualità e alcune funzionalità dei suoi ebook reader con un nuovo modello il Samsung E101 presentato al CES 2010. Questo lettore fa parte della serie E degli ereader della casa sud coreana è ed dotato di uno schermo da 10,1″. A differenza degli altri ebook reader l’E101 permette una scrittura direttamente sul display, con una speciale penna e grazie ad un particolare display a risonanza elettromagnetica (EMR). Esistono anche molti tipi di penne e gomme che rendono perfetto l’E101 per scrivere o addirittura disegnare.

Il display del Samsung riflette la luce naturale e fornisce al testo un aspetto simile a quello della carta stampata, permettendo una lettura molto naturale e poco affaticante per gli occhi. Lo schermo E-Ink abbassa di molto i consumi energetici e con circa 4 ore di carica pari circa a 2 settimane di normale utilizzo.

Il Samsung E-101 ha la connettività wireless e bluetooth per condividere contenuti con altri dispositivi ed è dotato di una memoria da 2GB espandibile con SD. Questo ebook reader supporta molti formati tra cui i più diffusi EPUB, TXT, PDF. Inoltre c’è la possibilità di scaricare vari dizionari in varie lingue. Completano la dotazione il Text-To-Speech e anche un lettore MP3.
Il Samsung E101, come gli altri ebook reader della stessa casa è un ottimo lettore con parecchie novità. Ottima secondo noi quella dello speciale schermo che rende la scrittura simile a quella che si fa con foglio e penna. Lo schermo essendo un 10″ è molto comodo in fase di lettura e il bluetooth rende più semplice lo scambio dati con altri dispositivi. L’E101 è in diretta competizione con ebook reader come il Kindle Dx e l’Asus DR-900. Al momento il samsumg E101 non è ancora ufficialmente in vendita, l’immissione sul mercato viene rimandata di mese in mese influendo negativamente sul prezzo e la competitività del prodotto a favore del suo fratello minore il Samsung E60 con caratteristiche simili e display da 6″attualmente già in vendita in Italia. Leggi la recensione del Samsung E60

SAMSUNG E101

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

  1. Dato che in Italia non si trova, dove lo si può acquistare? Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto