Il nuovo modo di leggere libri

Samsung E60

Utenti

Recensione

Presentato il 10 di gennaio, al CES di Las Vegas, uno dei tre modelli Samsung di ebook reader è ora in vendita anche in Italia.
Il Samsung E60 ha uno schermo touchscreen da 6″ con tecnologia E-Ink, dotato di una risoluzione di 800×600 con 8 livelli di grigio.
La memoria interna di 2GB, può contenere fino 1500 libri e se lo spazio non bastasse ancora, vi è uno slot per inserire una memoria esterna di due tipi o una micro SD oppure una micro SDHC.

Tante sono le novità di questo ebook reader della Samsung, la prima è quella che identifica il Samsung E60 non solo come Ereader, ma anche come Ewriter. Infatti l’ E60 è dotato di una speciale penna stilo a risonanza elettromagnetica (EMR), che consente una scrittura che si avvicina moltissimo a quella fatta a mano libera con foglio e penna.

Questo tipo di tecnologia fa in modo che si usi questo ebook reader, non solo come uno strumento di lettura, ma anche come un blocco per gli appunti, molto utile per prendere annotazioni e scrivere le proprie impressioni durante la lettura, anche ai margini del testo. Si possono modificare facilmente anche giornali, riviste e anche immagini contenute nei testi.

Il Samsung E60 è dotato di un memo vocale che ci consente di creare promemoria e annotazioni audio. Tutto è completato da un dizionario consultabile sia mentre si legge un ebook, sia mentre si naviga tra i menù.
Un’altra delle novità riguarda la dimensione di questo ereader: Samsung infatti ha inserito il pad, gli altoparlanti e alcuni tasti su una sezione “slide”, cioè che può essere “tirata” fuori quando bisogna usare uno di quei comandi. Questo slide ha reso l’E60 molto piccolo e compatto e anche molto facile e comodo da tenere in mano.
Altra tecnologia inserita su questo ebook reader è l’EMO LINK, che consente agli utenti che hanno un lettore di casa Samsung di scambiare dati e tutti i tipi di contenuto.

Tutte queste novità fanno del Samsung E60 un buon Ereader che sicuramente si piazzerà con prepotenza sul mercato . Il Wi-Fi e il Bluetooth permetteranno la connettività ovunque e l’accordo con Google Books rende possibile l’accesso ad un vastissimo archivio di libri gratuiti. Supporta inoltre molti formati tra cui gli importanti e-pub, PDF-a, TXT, BMP, JPG e Mp3.
Ancora una volta Samsung ci fa vedere che è sempre un passo pià avanti agli altri.

Se vuoi acquistare il Samsung E60 lo trovi in offerta con 40 euro di sconto da Euronics ad un prezzo di 289€ invece di 329€

Tieniti aggiornato con la nostra pagina delle offerte

back to menu

Pro

  • Penne stilo in varie larghezze ( per scrivere, disegnare, etc..)
  • Text-To-Speech, utile anche per i non vedenti
  • Memo vocale
  • Dizionario integrato consultabile in qualsiasi momento
  • Connessioni wi-fi e bluetooth

Contro

  • Samsung, tranne che con Google, non ha rapporti commerciali con nessuna libreria
  • Mancanza di una connessione 3G
  • Prezzo abbastanza alto

back to menu

Scheda tecnica

  • DIMENSIONI: 119mmX171mmX16mm
  • PESO: 315 gr.
  • DISPLAY: 6″ elettroforetico con una risoluzione di 800×600
  • BATTERIA: Li-ion da 1500 mAh
  • MEMORIA: 2GB espandibile fino a 16GBcon schede microSD o microSDHC
  • CONNETTIVITA: wi-fi, bluetooth
  • FORMATI SUPPORTATI: e-pub, PDF-a, PDF, TXT, BMP, JPG e Mp3

back to menu

Video e Foto

back to menu

Download

Aggiornamento firmware per il Samsung E60 – download firmware vers. 1003.0

back to menu

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

  1. La cosa grave è che manca la versione italiana del TTS

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto