Il nuovo modo di leggere libri

Sony Reader Touch Edition PRS-600BC

PSR-600BC

A prima vista, il Sony Reader Touch Edition PRS-600BC sembra molto simile al PRS-700, ma a un esame più attento si nota che la Sony ha rimosso le luci di posizione a LED dai bordi del display e snellito un po il dispositivo.
Il PRS-600 è sicuramente migliorato rispetto al suo predecessore, ma, purtroppo, conserva due dei suoi maggiori difetti. Mentre lo schermo è chiaramente più sensibile al tocco , ci sono ancora problemi di illuminazione e le lettere non appaiono nere e distinte come nel PSR-300, che non ha il touch screen.

Possiamo dire che si noterà una differenza evidente tra questo schermo e quello del Kindle Amazon o del Sony’s Reader Pocket Edition PRS-300. E ‘un peccato, perché  il PRS-600 è un ottimo e-reader.
Il PRS-600 è abbastanza ricco di funzioni. Oltre alla sua memoria interna di 440 MB – buoni per immagazzinare circa 350 e-books – c’è un doppio slot di espansione sulla parte superiore dell’unità per schede di memoria SD e Memory Stick Duo . Inoltre, c’è la possibilità di prendere annotazioni (cioè si può scrivere direttamente sullo schermo con la stilo inclusa), audio MP3 e visualizzazione di immagini JPEG. Grazie alla possibilita di lettura del formato di file EPUB, con il Sony PSR-600BC si aprono le porte ad una grande varietà di contenuti gratuiti, tra cui gli ebook gratuiti  direttamente da sito Google Books.
Dimensioni: 17,52 cm di altezza per 12,19 cm di larghezza con uno spessore di 1 cm. Pesa 285 gr, il PRS-600 ha uno schermo di 6 pollici e sembra essere circa il 20 per cento più grande del Reader Pocket Edition PRS-300. Per proteggere il vostro investimento, la Sony mette a disposizione un economica ma funzionale copertura in neoprene nero. Sono anche disponibili per chi lo desiderasse copertine in pelle come quella in dotazione al PRS-700, ma hanno costi aggiuntivi.
Il PRS-600 ha uno schermo da 6 pollici e una risoluzione di 800×600 pixel con otto livelli di scala di grigio. Rispetto al PRS300 il suo processore più veloce è utile per l’accesso ai file PDF, in particolare quelli più grandi, e per l’utilizzo della funzione di zoom su tali documenti.

Il PRS-600 può avere un vantaggio di velocità, ma il PRS-300, come noto, offre un migliore contrasto. Confrontando il PRS-600, con il PRS-300, la prima cosa che si nota è che le lettere e le icone su questo modello appaiono più chiare, mentre sullo sfondo il PRS-600 è leggermente più scuro. Noterete anche che quando si tengono insieme le due unità con la stessa inclinazione, il PRS-600 ha lo schermo più riflessivo. In certi angoli, con illuminazione ambientale normale, il riflesso è così grave che non si può leggere il testo su parti dello schermo. Inutile dire che la combinazione di questi inconvenienti rende l’esperienza di lettura non così buona come potrebbe – e dovrebbe – essere.
Nel caso ve lo stiate chiedendo, non c’è modo di regolare il contrasto. Tuttavia, è possibile regolare le dimensioni delle lettere infatti è possibile scegliere tra cinque impostazioni di carattere: grande piccolo, medio, grande, extra, ed extra-extra large. Questo modello non dispone di un accelerometro integrato che gira automaticamente lo schermo quando lo si ruota, ma è possibile impostare manualmente lo schermo per la visualizzazione in verticale o in orizzontale.

Il PRS-600 ha anche la possibilità di prendere annotazioni, note e un dizionario incorporato di nuova introduzione. E possibile trasformare il lettore in un blocco note, digitare un promemoria memo testo utilizzando una tastiera su schermo o scrivere una nota a mano libera utilizzando lo stilo. Tutto funziona bene ed è semplice da fare. L’unica delusione e che in questo e-reader non viene fornito un adattatore AC (è un accessorio opzionale), il metodo predefinito di ricarica è limitato a collegare il lettore al PC con il cavo USB incluso. E ‘anche interessante notare che non siamo riusciti a caricare il lettore con un cavo standard USB collegato a un alimentatore a 5V, come il caricabatterie standard del’ iPod.
E difficile ignorare il fatto che il PRS-600 ha problemi di schermo. Si consiglia di controllare il prodotto di persona prima di acquistarlo.

Per scaricare il firmware aggiornato sempre all’ultima versione, andate sul nostro forum o nella pagina ufficiale Sony

Vai alle recensioni di altri ebook reader Sony

SONY READER TOUCH EDITION PSR-600BC

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Dimensioni: 120x180x10 mm
  • Peso: 286 gr.
  • Accessori: cover morbida e cavo USB
  • Memoria: 512MB con supporto per Sony Memory Stick Pro Duo,   SDHC,  MMC e SD
  • Processore: Freescale iMX31L (ARM 1136JF-S 532MHZ)
  • Display: 6″, 600×800 da 170 dpi con 8 livelli di grigio
  • Batteria: ioni di litio
  • Touchscreen: SI

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto