Il nuovo modo di leggere libri

Sony PRS-350

Utenti

Recensione

Il nuovo Sony Reader PRS 350 sarà disponibile nei colori rosa o argento, ma sarete impressionati più dalla sua chiarezza e dalla leggibilità dello schermo notevolmente migliorato. Il contrasto è più di 50 volte migliore rispetto al PRS 300, come la seconda generazione di Pocket Edition Reader utilizza il nuovo display eInk’s Pearl con 16 livelli di grigio. E mentre la dimensione dello schermo è ancora cinque pollici, il nuovo dispositivo offre ora un’interfaccia touch. Esso non può essere reattivo come l’iPad, ma è decisamente più reattivo rispetto al Sony Touch Edition.

In effetti, Sony ha raggiunto dei buoni livelli quando si tratta di tecnologia touchscreen. La società è riuscita a migliorare la reattività del PRS-350 senza compromettere la leggibilità usando la tecnologia a infrarossi, invece di aggiungere uno strato touch sulla parte superiore dello schermo. Il risultato – una risposta molto più veloce ai comandi touch. Niente più  riflessi ed è possibile utilizzare il dito per girare le pagine o per sottolineare dei testi e per scrivere le note.

L’aggiunta dell’interfaccia touch ha anche permesso a Sony di rendere questo ebook reader molto più compatto. Il PRS 350 è diventato più tascabile che mai, lo spessore è diminuito ed ora ha le stesse dimensioni del Kindle 3. Invece di quattro grandi pulsanti di scelta rapida arrotondati, il dispositivo offre ora stretti pulsanti rettangolari posti orizzontalmente uno accanto all’altro, direttamente sotto lo schermo. La grande ruota D-pad è sparita.

Mentre il peso è notevolmente ridotto, la memoria a bordo è aumentata a 2 GB (può memorizzare fino a 1200 eBook). Il Sony PRS 350 supporta ancora epub (DRM e non DRM), PDF (DRM e nonDRM), Microsoft Word e altri formati di testo. E’ in grado di visualizzare immagini JPEG, GIF, PNG, BMP. La durata della batteria è molto buona circa 2 settimane di lettura per ogni carica completa, ma non si avvicina ancora alla durata del Kindle. Per tutte le altre caratteristiche vi rimandiamo all’articolo trucchi e consigli per il Sony PRS 350

Gli ebook reader Sony sono finalmente in vendita anche in Italia. Disponibile in 3 colori.

Oppure vai alle recensioni degli altri ebook reader Sony

back to menu

Pro

  • Vi sono memorizzati 2 dizionari in inglese e vi è la possibilità di memorizzarne altri 10
  • Dimensione dei font regolabile fino a 6 volte
  • Display touchscreen
  • Possibilità di aggiungere note e sottolineare i testi

Contro

  • Manca la connettività wireless
  • Manca lo slot per espandere la memoria
  • Non supporta file audio
  • Lo schermo si sporca facilmente

back to menu

Scheda tecnica

DIMENSIONI 146mmX105mmX80mm
PESO 160 gr.
DISPLAY 5″ eink pearl, con 16 livelli di grigio, Touchscreen
MEMORIA 2 GB. non espandibile
BATTERIA 2 settimane in pieno utilizzo
FORMATI SUPPORTATI epub (DRM e non DRM), PDF (DRM e nonDRM), Microsoft Word, JPEG, GIF, PNG, BMP

back to menu

Video e Foto

back to menu

Argomenti Correlati:

  • Nessun argomento correlato

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

  1. Il giudizio sul prodotto è OTTIMO, leggibilità, maneggevolezza, caratteri, tutto è al massimo. Vorrei sapere se i file dei libri scaricati possono essere condivisi, cioè inviati ad altri utenti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto