Il nuovo modo di leggere libri

Sony PRS 950

Sony PRS 950

Autore
  • Display
  • Cambio Pagina
  • Durata Batteria
  • Connettività

Recensione

Sony sta cercando di combattere contro il suo diretto avversario: Kindle. La sua strategia è di creare dei reader che siano in assoluto i migliori, così vediamo spuntare un nuovo prodotto di casa Sony il PRS 950. Questo nuovo ebook reader è di sicuro superiore rispetto a tutta la linea eReader di Sony, troviamo parecchi miglioramenti dall’interfaccia utente migliorata, all’uso di schermi Pearl, alla durata della batteria, sicuramente sarà un ebook reader che darà parecchio filo da torcere al Kindle 3.

Il Sony PRS 950 Reader Daily Edition è previsto in uscita per il mese di novembre  è già in vendita anche in Italia tramite Amazon e il sito Consegnato.com. Fondamentalmente il dispositivo riporta molte delle caratteristiche del Sony PRS 900, quindi uno schermo da 7″, memoria interna di 2 GB, supporto per l’orientamento verticale e orizzontale, slot per l’espansione della memoria e una struttura in alluminio molto accattivante. Sono rimaste sempre le funzioni di prestito libri dalla biblioteca, accesso ai libri di Google e la possibilità di scaricare libri da moltissimi siti e biblioteche online.

Il Sony PRS 950 è progettato per fornire una migliore leggibilità. Le modifiche principali sono state due, innanzitutto lo schermo, che in questo dispositivo è il Pearl e poi Sony ha anche sostituito lo strato di contatto usato nel PRS 300 con una nuova tecnologia di rilevamento ottico. Grazie a questo tipo di schermo il touchscreen è diventato più sensibile al tocco, senza però diminuire il contrasto. Sarà possibile inoltre usare sia le dita che la stilo ed è stata aggiunta una tastiera virtuale per l’immissione di testo.

La batteria del PRS 950, avrà una durata nettamente superiore rispetto agli altri ebook reader di Sony. Secondo la casa, con wireless spento il dispositivo sarà in grado di fornire 27 giorni di lettura, avvicinandosi alla durata offerta dal Kindle 3. Il PRS 950 ha sei dimensioni di caratteri e una nuova funzione con la quale sarà possibile personalizzare lo screensaver con le proprie foto.

Il nuovo ebook reader di Sony avrà connessione wi-fi e 3G. La connessione 3G è la grande novità di questo lettore, ed è ciò che mancava al  Sony PRS 650 per competere con Kindle 3. La connessione 3G verrà utilizzata per entrare nel Sony Reader Store e per il download di libri e periodici. Il  PRS 950 si connette automaticamente alla linea Wi-Fi, nel caso non trovasse nessun segnale passa direttamente alla connessione 3G. Se un possessore di un vecchio modello di Sony decidesse di acquistare il PRS 950, ricordiamo che tutti i libri scaricati in precedenza dallo store di Sony, verranno automaticamente sincronizzati sul nuovo dispositivo.

Anche se l’uscita di questo ebook reader è vicina, Sony non ha rilasciato dati certi, quindi aspettiamo l’arrivo sul mercato per essere i più precisi possibile, Il Sony PRS 950 è sul mercato ed è acquistabile attualmente solo da Amazon.com e relativi partner. I partner purtroppo hanno degli stock molto limitati e spesso non vendono in Italia, pertanto noi vi consigliamo di acquistarlo tramite il sito Consegnato.com. Il Sony PRS 950 ci sembra un gran dispositivo, soprattutto grazie alla novità della connessione 3G che mancava negli ereader di Sony.

Pro

  • Supporto multilingue Spagnolo, Portoghese, Italiano
  • Molto più materiale di riferimento tra cui 2 dizionari e 10 traduttori
  • Supporto PDF migliorato con possibilità di reflow (pdf solo testo), sottolineatura e note
  • Nuova tecnologia touchscreen
  • Connessione 3G

Contro

  • 3G utilizzabile solo per connettersi allo Store di Sony, non può essere utilizzato per navigare su internet o scaricare firmware e aggiornamenti
  • Difficilmente reperibile

Scheda tecnica

  • DIMENSIONI: 249mmX162mmX57mm
  • PESO: 254 gr.
  • DISPLAY: 7″ Pearl a 16 livelli di grigio
  • MEMORIA: 2GB espandibile con schede SD fino a 32 GB
  • BATTERIA: ioni di litio, durata senza wi-fi attivato circa 27 giorni
  • FORMATI SUPPORTATI: PDF, Word, Epub/ACS, MP3, AAC

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

2 Commenti

  1. Beh..sicuramente hanno due voli bloccati e dei problemi. Ed al momento non è consigliabile acquistare. Però consegnato è un servizio attivo da anni e con successo e soddisfazione degli utenti. Voglio sperare che i due voli bloccati siano frutto del passaggio al nuovo sistema. Comunque non è vero che non rispondono alle email, anzi hanno inviato un email in cui si scusano per il disagio. Bisogna avere pazienza e vedere come va a finire.

  2. NON usate consegnato. ad oggi (28 aprile 2012) hanno due voli bloccati in dogana a londra dal 30 dicembre 2011 e dal 16 marzo 2012. Hanno sostituito le fatture originali e dichiarato dei valori irrisori per evadere le tasse di importazione. Hai clienti non rispondono e non danno spiegazioni. Non rimborsano la merce, ne i danni e i reclami paypal vengono rifiutati automaticamente perchè paypal on rimborsa i servizi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto