Il nuovo modo di leggere libri

Spring Design ALEX

ALEX ereader

La Spring Design tenta di tenere il passo nel veloce mondo degli ebook reader, lanciando sul mercato un modello chiamato Alex ereader molto simile al Nook.La particolarità di questo modello sta nel doppio schermo: il primo è un e-ink da 6″ con una risoluzione di 600×800, il secondo è un LCD da 3.5″ touchscreen con una risoluzione di 480×320.

L’Alex ereader si presenta con un design molto sottile che a prima vista potrebbe sembrare fragile, i due schermi migliorano di molto l’utilizzo, lo schermo LCD è l’ideale per navigare sul web e tra le varie applicazioni, mentre lo schermo e-ink serve nella lettura di articoli e libri.
Alex ha una memoria di 2GB espandibile però con schede micro SD. Come la maggior parte degli ebook reader questo lettore possiede un collegamento wirless e il collegamento AT&T3G. Per collegarlo al pc o per ricaricare la batteria useremo l’uscita mini USB. La durata della batteria in caso di sola lettura e di circa 7000 pagine, se si eseguono file video o mp3 o si utilizza solo lo schermo LCD la durata va all’incirca sulle 6 ore.
Alex ereader supporta molti formati da EPUB agli MP4 ai video Flash, tutti supportati dagli speackers stereo. Con questo ebook reader è possibile scaricare ebook da Google o da librerie partner dell’azienda. Tuttavia sembra un buon modello in competizione diretta con il Nook con il quale ha molti punti in comune, staremo a vedere se questa storia dei due schermi funzionerà.

ALEX EREADER

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Dimensioni: 120x225x14 mm
  • Peso: 310 gr.
  • Memoria: 256 MB di ram e 2GB di spazio si disco
  • Processore: Monahan PXA303 (624 MHZ)
  • Display: 6″ E-Ink 600×800; 3.5″ LCD 480×320
  • Batteria: 3.7V da 1530 mAh ai polimeri di litio
  • Touchscreen: SI
  • S.O: Android

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto