Il nuovo modo di leggere libri

Apple iPad

Apple lancia un prodotto che farà storia, introducendo una nuova classe di computer per aziende . L’iPad è uno strumento a metà tra l’iPhone e un notebook, anche se alcuni lo hanno ribattezzato iPhone gigante. Questo dispositivo e uno sguardo al domani perche ci fa vedere come saranno i notebook nel futuro.

DESIGN

Appena lo prendiamo in mano sentiamo subito la qualità dei materiali, anche se e comodo da tenere dopo un po di utilizzo l’iPad diventa un po pesante e si ha la necessita di posarlo. Questo per noi non dovrebbe essere un problema, una nota dolente che possiamo fare e che, come l’iPhone, bisogna imparare ad usarlo e questa non immediatezza di utilizzo può allontanare l’interesse di alcuni utenti. Sul lato destro vi e un connettore jack, per cuffie o microfono, lo speackers si trova in basso e non consideriamo l’audio eccellente sia come qualità che come volume (consigliamo di utilizzare le cuffie per avere un suono più avvolgente). Oltre all’uscita jack, l’unico modo per collegare l’iphone col mondo esterno e un connettore proprietario di Apple, anche se nello store possiamo trovare adattatori per collegare l’iPad dove vogliamo.

DISPLAY

Il display è un LED multi-touch da 9,7” con una risoluzione di 1024×768. Confrontato con smartphone di fascia alta, la densità di pixel risulta bassa. I colori sono vivaci e saturi, i neri invece sono veri e profondi , ed ha anche un ottimo angolo di visualizzazione, che ci permette di piegare il dispositivo a gomito, riuscendo sempre a visualizzare i contenuti. L’iPad si comporta bene anche alla luce diretta, ma la qualità perde di parecchio quindi non consigliamo di usarlo in pieno sole. La cornice intorno allo schermo è molto utile quando lo si tiene in mano e fa in modo che impugnandolo non si tocchi per sbaglio lo schermo, un lamento di molti utenti circa la cornice è lo spessore che, anche secondo noi, fosse stato piu sottile sarebbe stato il massimo

HARDWARE E SOFTWARE

L’iPad risulta essere uguale all’Iphone perche entrambi utilizzano lo stesso S.O. una derivazione di OS X. Come abbiamo detto prima bisogna un po imparare ad usarlo e chi già utilizza un iPhone sicuramente non avrà problemi, anzi sarà l’apoteosi. L’Apple ha annunciato che vi saranno vari modelli, da 16-32-64 GB, tutti utilizzano un processore A4 Apple da 1 GHZ, dotato di bluetooth 2.1. Alcuni modelli avranno il Wi-Fi altri oltre al wirless saranno dotati di funzionamento 3G e GPS, tutti i dispositivi, inoltre, avranno accesso diretto ad iBookstore, per scaricare libri.

BATTERIA

La batteria e ai polimeri di litio,abbiamo fatto un test per verificare la durata, utilizzando tutte le funzione che iPad ci permette (visione di video, giochi in 3d, connessione internet, ascolto di brani audio..), il risultato e stato di 10 ore ininterrotto di utilizzo, molto buono per un dispositivo del genere. La batteria non è removibile e in caso di guasto Apple ci cambia l’intero iPad con una tassa di 99$.

Il prezzo è considerato modesto, se paragonato alle funzioni e alle capacita di questo dispositivo. Più in la vi faremo vedere tutte le applicazioni e le funzioni dell’iPad, che lo rendono uno dei dispositivi più pubblicizzati del momento.

In vendita da Euronics Apple iPad Wi-Fi 16Gb , disponibile anche nei modelli 32Gb,64 Gb e Wi-fi + 3G

Apple iPad

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!