Il nuovo modo di leggere libri

Asus EEE-Reader

EEE-Reader

“Nel mondo degli ereaders sta per iniziare un nuovo capitolo”, parola di Asus, una delle più grandi aziende di elettronica. La casa taiwanese ha confermato che darà uno scossone al mercato degli ebook reader, cosi come fece quando lanciò il primo notebook, mettendo sul mercato un nuovo lettore chiamato EEE-Reader.

Prima grande novità sara il prezzo molto basso rispetto agli altri ereaders, questo lettore avra caratteristiche simili a quelle di un computer portatile. La seconda novità (che forse sarà quella che più colpirà gli utenti) sarà il doppio schermo con una spina dorsale a cerniera, in modo da imitare in tutto e per tutto un libro aperto. L’utente usando il touchscreen, potrà girare le pagine dell’ Asus EEE-Reader da uno schermo all’altro, come se si leggesse un libro cartaceo. Esso offre inoltre all’utente la possibilità di vedere il testo su uno schermo mentre si naviga con l’altro, si puo usare anche uno schermo come tastiera virtuale per utilizzarlo come computer portatile.

L’Asus EEE-Reader avra gli schermi LCD quindi la batteria chiaramente non durera come i normali ebook reader. L’EEE-Reader sarà commercializzato in due modelli uno dei quali avrà a disposizione una webcam, un microfono, gli altoparlanti e sarà compatibile con Skype per videoconferenze. La connessione sara Wi-Fi nel modello meno costoso, mentre nell’altro si avra connessione Wi-Max e 3G a banda larga.
Per ora la casa non ha rilasciato altri dati, dobbiamo aspettare la fine dell’anno per una recensione piu completa, comunque si puo intuire gia la direzione che stanno prendendo le case produttrici, che ora puntano a ebook reader multifunzionali a prezzi accessibili a tutti.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto